×

Diverse feste di Halloween a Milano

Halloween

Ormai da qualche anno è diventata consuetudine festeggiare anche in Italia Halloween, la tradizionale festa di origine americana che si tiene il 31 ottobre e che è dedicata alle streghe e in cui oltreoceano si dà spazio particolare ai bambini che vanno a bussare nelle case con un travestimento il più possibile “spaventoso” ponendo la tradizionale domanda “Dolcetto o scherzetto?”. Anche una città come Milano quindi che presenta diversi luogo adatti per il divertimento dei più giovani non poteva non dare alcuni momenti adatti a chi vuole passare una notte all’insegna dei vampiri e sono diverse le proposte tra cui sarà possibile scegliere.

Inevitabile nel capoluogo lombardo dove sono diversi i locali della “movida” è pensare a una serata in discoteca e tra quelle più in voga c’è l’Alcatraz, dove si prevede l’esibizione di Dj Rossini, che è ormai uno dei più famosi nel panorama musicale e che ha avuto la possibilità di dare sfoggio del suo talento un po’ in tutta Europa e ha anche collaborato con artisti importanti come i Black Eyed Pease, Shaggy e Giusy Ferreri. Sarà quindi l’occasione per ascoltare i più importanti successi tipici della musica house e divertirsi fino a quando spunteranno le prime luci dell’alba.

Chi invece vorrà assistere a uno spettacolo adatto a un po’ tutte le età potrà optare per il Palasharp, dove è prevista un’esibizione sul ghiaccio, adatta per questo primo periodo in cui le temperature sono più rigide, e che avrà luogo a partire dalle 16 dando la possibilità di poter assistere ad acrobazie di ogni tipo, mentre seguirà più tardi il divertimento senza freni ognuno con i propri costumi.

Particolarmente significativa, però, è la proposta dell’ospedale psichiatrico Paolo Pini dove sarà ospite una rock band di origine canadese e che permetterò ai presenti per poter dare un’occasione di divertimento anche ai opazienti di ascoltare vari tipi di sonorità che vanno da quella tipica degli anni settanta a quella contemporanea.

Immagine tratta dal sito www.buonissimo.org

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…