Dopo oltre 50 date in tutta Italia l'11 settembre si concluderà al Palasharp il trionfale "Re matto tour" di Marco Mengoni. La regia del tour è affidata a Luca Tommassini, la direzione artistica è di Piero Calabrese e la produzione è dei "Cantieri Musicali" che da sempre lavorano con Marco.
"Re matto tour" è ideato, sviluppato e strutturato all'insegna della totale libertà, della poesia, della sregolatezza e dell'improvvisazione: ogni concerto è un vero evento, con ospiti a sorpresa che il cantante scoprirà insieme al pubblico.
Sul palco accompagnano Mengoni: Aidan Zammit (pianoforte, tastiere e programmazioni), Stefano Calabrese (chitarre), Davide Sollazzi (batteria), Giovanni Pallotti (basso), Peter Cornacchia (chitarre), Mattia Davide Amico, Davide Colomba (cori). Con lui ci sono anche i ballerini Antonio Fiore, Salvatore Dello Iacono, David Cipolleschi, Bruno Centola.
Il disco "Re Matto" è uscito lo scorso 19 febbraio su etichetta Rca/Sony Music, e in pochi mesi ha conquistato 2 dischi di platino. Il pubblico di MTV lo ha premiato con una nomination ai TRL Awards come miglior artista maschile dell'anno.
Ovviamente, se ci andate, fateci sapere com'è andata!
0 Post correlati Torna “Apassionata” con “Magia di Stelle” il 27 novembre al Forum di Assago: foto e video Interpol, questa sera appuntamento al Palasharp di Milano “Il visone ha una faccia enorme” di Ermes Palinsesto: la nostra video intervista a Faso Eastpak Antidote Tour 2010, sold out la tappa di Milano con Sum 41, The Black Pacific, The Riverboat Gamblers e Veara “