×

Gli Alfisti sfilano a Milano

Alfa Romeo

Uno dei pensieri diffusi ormai da qualche anno è la considerazione che chi possiede un’auto targata Alfa Romeo possa essere ritenuto un vero intenditore del mondo dei motori dato che una caratteristica in comune alle vetture del marchio italiano è la cura dei dettagli e di ogni particolare che si nota nel momento in cui si sale a bordo.

In particolare, nel corso dell’anno la casa automobilistica può festeggiare un avvenimento importante come il centesimo anniversario dalla data di fondazione e per ricordarlo nel migliore dei modi si è scelto di organizzare quattro giorni di eventi che avranno luogo nel capoluogo lombardo. Il giorno fatidico è da collocare in calendario il 24 giugno, ma le celebrazioni avverrranno in più giornate poprio perchè nel corso di questo secolo sono stati diversi i modelli che sono entrati nella storia e che in particolare hanno permesso all’industria italian di diffondersi con successo nel mondo.

L’assessore agli eventi del Comune milanese, Giovanni Terzi, è quindi particolarmente orgoglioso di aiutare Alfa Romeo nei festeggiamenti permettendogli di realizzare la manifestazione in città e sarà quindi possibile vedere da vicino nelle varie strade veicoli che avevamo quasi dimenticato ma che sono stati apprezzati nel tempo da tanti italiani. Nella giornata di domani è inoltre previsto a Milano l’arrivo degli “alfisti”, ovvero persone che si considerano facenti parte di questo esclusivo club e che arriveranno da varie parti d’Italia per condividere l’esperienza di avere utilizzato un’auto di livello come questa e conoscere allo stesso tempo anche altre persone.

Immagine tratta dal sito www.automobili10.it

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…