×

Evento Actimel a Milano

Siamo stati inviati, presso il postmoderno Nhow di Milano, all’incontro organizzato attorno ad uno dei prodotti di punta di Danone, Actimel, alimento probiotico da utilizzare per rafforzare le difese naturali del proprio organismo.

All’evento eravamo presenti noi giornalisti e il cast scientifico della Danone. Unica nota stonata un medico, forse troppo coinvolto nell’azienda, che tesseva le lodi del prodotto.

Ma cos’è Actimel? All’interno della simpatica bottiglietta è contenuto del latte , semplicemente del latte fermentato con gli stessi batteri utilizzati per la fermentazione dello yogurt , ossia il lactobacillus bulgaricus e lo streptococcus termophilus con in più il lactobacillus casei immunitass. Quest’ultimo batterio fa la differenza.
Fa la differenza sia perché è il responsabile dell’azione principale dell’Actimel a livello di difese immunitarie, sia perché è l’elemento che lo contraddistingue da un comune yogurt.

Innanzi tutto non siamo di fronte ad uno yogurt da bere, ma ad una bevanda a base di latte, come viene correttamente dichiarato sulla confezione (la scritta yogurt infatti non appare da nessuna parte)!!!
Questa bevanda è molto utile per rafforzare le nostre difese immunitarie, che si indeboliscono per tantissimi motivi, legati alla vita quotidiana, come il lavoro, lo studio, lo stress, o malattie (influenza in questo periodo a d esempio). Il lactobacillus casei immunitass agisce prevenendo gli attacchi degli altri batteri dannosi e patogeni per l’organismo. In pratica la sua presenza è sgradita ad altri batteri!
Inizialmente pensavo che il lactobacillus casei immunitass non arrivasse vivo e attivo fino all’intestino, perché temevo che fosse distrutto dall’ambiente troppo acido dello stomaco , per cui distrutto dall’azione dei succhi gastrici, mentre invece è stato dimostrato che il 70 % di essi sopravvive al pH così basso , arrivando integro, quindi attivo nell’intestino e capace di svolgere le sue positive funzioni.

Interessante l’inziativa di Danon di regalare attraverso il sito Actimel un trial di Norton Antivirus, per le difesse immunitarie del pc.

Le minacce e le fonti di pericolo per i nostri PC sono numerose e spesso imprevedibili, così come i rischi che in ogni stagione mettono a repentaglio la nostra salute. In entrambi i casi è importante rinforzare le difese per prevenire i danni, sia quelli che colpiscono il nostro organismo sia quelli che attaccano il nostro computer. A questo proposito Actimel ha lanciato un’esclusiva iniziativa che regala a tutti i visitatori che si registreranno sul proprio sito (www.actimel.it) una copia di Norton Internet Security 2009, con validità 60 giorni.

Partecipare all’iniziativa, che durerà un anno, è molto semplice. Basta andare sul sito di Actimel, nella sezione denominata “Rinforza le difese del tuo Pc”, e compilare un form con i propri dati. Una volta registrati, si potrà scaricare gratuitamente la versione di prova dell’antivirus Norton Internet Security 2009 con validità 60 giorni, mentre nei normali download gratuiti lo stesso software ha una licenza da 15 giorni.

Ecco lo spot Actimel in TV:

Target Adulti:

Target Anziani:

Target Mamme:

Leggi anche

Contentsads.com