×

Agguato a Milano: Uomo Ferito in un Bar di Via Forze Armate

Uomo ferito in un agguato mirato a Milano: indagini in corso per chiarire la dinamica dell'evento.

Nella serata di ieri, Milano ha vissuto un agguato che ha scosso la comunità locale. In un bar situato in via Forze Armate, un uomo di 35 anni, di origine ecuadoriana, è stato colpito da due proiettili mentre si trovava all’interno del locale. La dinamica dell’evento suggerisce un’azione premeditata piuttosto che un incidente fortuito.

Il colpo e i soccorsi

L’episodio si è verificato poco dopo le 19. L’aggressore, armato di pistola, ha fatto irruzione nel bar con l’intento di colpire un obiettivo specifico. Ha sparato due volte, mirando alla gamba destra della vittima. Uno dei proiettili ha perforato la coscia, mentre l’altro è rimasto conficcato nell’arto. Dopo lo sparo, la situazione è diventata critica e i presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Intervento sanitario e trasporto in ospedale

Gli operatori sanitari, giunti rapidamente sul posto, hanno fornito le prime cure al ferito, stabilizzandolo prima di trasportarlo al Pronto Soccorso dell’ospedale San Carlo. Fortunatamente, i medici hanno confermato che le condizioni del trentacinquenne non erano critiche e che non correva pericolo di vita.

Le indagini in corso

Dopo l’incidente, i carabinieri del Nucleo Radiomobile e della stazione di San Cristoforo hanno avviato un’indagine per chiarire i dettagli dell’accaduto. L’aggressore, dopo aver sparato, è fuggito, lasciando gli investigatori a raccogliere prove e testimonianze. Sul luogo della sparatoria sono intervenuti anche esperti della Sezione investigazioni scientifiche per effettuare rilievi e analisi.

Possibili motivazioni dell’agguato

Le modalità con cui è avvenuto l’agguato, con colpi mirati alle gambe, fanno pensare a un avvertimento o a un gesto di vendetta piuttosto che a un tentativo di omicidio. Gli investigatori sperano di interrogare la vittima non appena le sue condizioni lo permetteranno, per ottenere informazioni utili riguardo all’identità del tiratore e al possibile movente alla base di questo atto violento.

Leggi anche