Un incendio devastante ha colpito Milano, causando panico e evacuazioni.

Milano, 15 ottobre 2023 – Un grave incendio è scoppiato oggi alle 14:30 in un edificio situato in Corso Buenos Aires. Le fiamme hanno rapidamente avvolto il quinto e il sesto piano dell’immobile, costringendo le forze dell’ordine a evacuare i residenti.
I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente sul luogo, riportando che le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. \”Stiamo lavorando per contenere le fiamme e garantire la sicurezza di tutti\”, ha dichiarato un portavoce dei pompieri.
AGGIORNAMENTO ORE 15:00: Sono stati segnalati diversi feriti, ma al momento non ci sono notizie di vittime. Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute. Sul posto confermiamo che il fumo visibile è stato avvistato a chilometri di distanza.
Le autorità locali hanno chiuso l’area circostante per garantire la sicurezza. I residenti sono stati trasferiti in luoghi sicuri. \”Abbiamo avvertito la gente di allontanarsi e rimanere al sicuro\”, ha aggiunto il portavoce.
Background
Milano ha visto un aumento degli incendi negli ultimi anni. Le indagini per stabilire la causa di questo incidente sono già in corso. Le autorità stanno esaminando possibili problemi di sicurezza negli edifici più vecchi della città.