×

Il pubblico ministero Paolo Storari, incaricato dell’indagine sui gruppi ultras di Milan e Inter, riceverà protezione

Magistrato coinvolto nel caso 'ndrangheta nel tifo organizzato milanese riceve autorizzazione per scorta personale a causa dell'attenzione mediatica sull'inchiesta e arresti dei leader dei gruppi di tifo. Indagini rivelano accordo tra gruppi rivali per guadagni illeciti a San Siro

Milano – Il magistrato Paolo Storari, coinvolto nel caso riguardante le infiltrazioni della ‘ndrangheta nel tifo organizzato milanese, ha ricevuto l’autorizzazione per una scorta personale. Questa decisione è stata presa durante una riunione di coordinamento, svoltasi a Palazzo Diotti il 7 ottobre, sotto la direzione del prefetto Claudio Sgaraglia, con la partecipazione del questore Bruno Megale e dei comandanti provinciali dei carabinieri e della guardia di finanza, Pierluigi Solazzo e Andrea Fiducia, insieme alla procuratrice generale della Corte d’appello di Milano, Francesca Nanni.

La protezione, gestita dai membri delle Fiamme gialle, non è stata attivata a causa di specifiche minacce nei confronti del pm, poiché non risultano essere state ricevute, bensì a causa della grande attenzione mediatica suscitata dall’inchiesta sugli affari illeciti nelle curve nerazzurre e rossonere, che ha comportato l’arresto di alcuni leader dei gruppi di tifo organizzato. Le indagini condotte dalla Squadra mobile e dal Servizio centrale operativo hanno rivelato il lato oscuro delle operazioni attorno a San Siro, evidenziando anche un accordo di non aggressione tra gruppi di tifosi che, pur in teoria antagonisti, collaborano per ottenere maggiori guadagni attraverso biglietti, parcheggi e merchandising.

Sette giorni fa, sono stati arrestati vari individui di rilievo, tra cui l’ex leader della Curva Nord, Marco Ferdico, il capo della curva interista, Andrea Beretta, e altre figure di spicco come Renato Bosetti, Mauro Nepi e Matteo Norrito. Al secondo anello blu, sono stati coinvolti anche Luca Lucci, Francesco Lucci e alcuni dei loro collaboratori, tra cui Alessandro Sticco, Luciano Romano, Islam Hagag e Christian Rosiello.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…