×

Un individuo pesante 220 chilogrammi a Milano ha avuto un malore in casa. Il supporto sorprendente è arrivato dai pompieri

A Milano, un uomo di 220 chili e 43 anni ha avuto un malore a casa, ma a causa del suo eccessivo peso, il soccorso è stato più complesso del solito. Per aiutarlo, è intervenuta una squadra speciale del Corpo dei Vigili del Fuoco di Milano, unita al team SAF della sede centrale. Hanno operato insieme per assistere l’uomo, che vive in via Pianella 5 e soffre di insufficienza respiratoria dovuta al sovrappeso. Non essendo i sanitari del 118 in grado di muoverlo dallo spazio delle scale, è stato necessario utilizzare una barella specializzata chiamata “titan bariatrica”. Al termine dell’intervento dei fuochi di via Messina, l’uomo è stato preso in carico dal 118 e portato al Multimedica di Sesto San Giovanni per ricevere le cure necessarie.

Leggi anche

magenta jazz festival scopri la winter edition 2025 1762190398
Cronaca

Magenta Jazz Festival: Scopri la Winter Edition 2025!

3 Novembre 2025
Preparati a vivere un’esperienza straordinaria al Magenta Jazz Festival 2025. Un evento imperdibile per gli amanti della musica jazz, dove artisti di fama internazionale si esibiranno in un’atmosfera vibrante e coinvolgente. Unisciti a noi per…
festival di teatro popolare a milano scopri le mille e una piazza 2025 1762179435
Cronaca

Festival di Teatro Popolare a Milano: Scopri Le Mille e Una Piazza 2025!

3 Novembre 2025
Festival dedicato al teatro popolare, che valorizza le periferie di Milano attraverso eventi gratuiti di alta qualità. Un’opportunità unica per scoprire e apprezzare il talento artistico locale, promuovendo l’inclusione culturale e l’accesso all’arte per tutti.…