×

Un individuo pesante 220 chilogrammi a Milano ha avuto un malore in casa. Il supporto sorprendente è arrivato dai pompieri

A Milano, un uomo di 220 chili e 43 anni ha avuto un malore a casa, ma a causa del suo eccessivo peso, il soccorso è stato più complesso del solito. Per aiutarlo, è intervenuta una squadra speciale del Corpo dei Vigili del Fuoco di Milano, unita al team SAF della sede centrale. Hanno operato insieme per assistere l’uomo, che vive in via Pianella 5 e soffre di insufficienza respiratoria dovuta al sovrappeso. Non essendo i sanitari del 118 in grado di muoverlo dallo spazio delle scale, è stato necessario utilizzare una barella specializzata chiamata “titan bariatrica”. Al termine dell’intervento dei fuochi di via Messina, l’uomo è stato preso in carico dal 118 e portato al Multimedica di Sesto San Giovanni per ricevere le cure necessarie.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…