×

Aggressione sul bus: autista minacciato con un taglierino

L'aggressore ha prima minacciato l'autista del bus, poi ha bloccato il mezzo in strada e, infine, ha minacciato anche i carabinieri

aggressione autista bus milano
Milano, Emergenza Coronavirus Covid 19 - primo giorno zona rossa - Controlli da parte delle forze dell ordine il primo giorno di Lockdown.. Nella foto pattuglia di Carabinieri in Piazzale Fratelli Zavattari. (Milano - 2020-11-06, Francesco Bozzo) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Terrore sul bus. A Corsico un uomo ha minacciato l’autista con il taglierino, poi ha bloccato il mezzo. E infine, all’arrivo dei carabinieri, si è lanciato anche contro di loro.

L’aggressione all’autista del bus

L’episodio è avvenuto intorno alle 8:30 di questa mattina, venerdì 26 luglio, a Corsico, in via Vittorio Emanuele.

Un uomo, un marocchino di 35 anni, ha iniziato a discutere con l’autista del bus su cui si trovava perché, a suo dire,

avrebbe dovuto far scendere un passeggero e aspettarne un altro prima di ripartire.

Non vedendo esaudita la sua richiesta l’uomo si è arrabbiato ed è scattata la lite con l’autista, durante la quale il 35enne ha estratto un taglierino minacciando il conducente.

L’uomo è poi sceso dal mezzo, mettendosi davanti per impedirgli di ripartire.

L’arresto dell’aggressore

Sul posto sono giunti i carabinieri e l’uomo li ha minacciati, taglierino in mano. I militari sono però riusciti a disarmarlo e ad arrestarlo. Il 35enne è accusato di minaccia a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Leggi anche