Argomenti trattati
Attualmente i casi di variante Omicron riscontrati in Regione Lombardia sono quattro: due a Milano e Magenta e due nel Lodigiano.
Il sindaco Beppe Sala rassicura: “La situazione è ancora ampiamente sotto controllo. È quello che mi dicono il presidente Fontana e la vicepresidente Moratti”.
La curva dei contagi, purtroppo, è in costante crescita. Il primo cittadino chiarisce: “Purtroppo non capisco come non si possano accettare i dati scientifici che dicono che in terapia intensiva ci finiscono quelli non vaccinati per la stragrandissima maggioranza oppure i vaccinati che hanno anche altre patologie.
Quindi siamo sempre lì: vacciniamoci e teniamo lontane le varianti. Le varianti da quello che si capisce si diffondono rapidamente ma forse sono meno aggressive. Dobbiamo conviverci“.
Nel frattempo, prosegue la ricerca del paziente 1 con il tracciamento di tutti i contatti. Un terribile déjà vu per il Lodigiano, in particolar modo per la città di Codogno, che sta rivivendo quanto accaduto lo scorso 20 febbraio 2020, quando fu scoperto per la prima volta il virus Sars Cov II.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, i contagi a Milano: i nuovi dati