La raccolta firme lanciata da Confcommercio Milano su change.org
Argomenti trattati
Il capoluogo lombardo riunisce cittadini e imprese contro la pandemia di Covid-19 e scatta la raccolta firme: stop alla paralisi del sabato in città.
Commercianti contro i cortei: la raccolta firme
Confcommercio Milano propone la raccolta firme su change.org. In una nota si legge: “Milano produttiva vuole dire con chiarezza che la città non può e non vuole dividersi sulle soluzioni per combattere la pandemia. Milano vuole far sentire la voce pacifica ma ferma della grande maggioranza dei propri cittadini che non condivide la paralisi ogni sabato della città per cortei ripetitivi che spesso non rispettano le regole creando disagi crescenti e rischi per la collettività”.
Commercianti contro i cortei: “clima di contrapposizione”
Inoltre, la nota spiega: “in vista del periodo natalizio Milano non può accettare, dopo tutta la sofferenza di questo lungo anno e mezzo di pandemia, che si crei un clima di contrapposizione dannoso per la società civile e per il mondo delle imprese”.
Commercianti contro i cortei: l’appello di Sangalli
Il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, annuncia: ”La probabile estensione dell’emergenza sanitaria dimostra che la pandemia resta ancora un problema aperto e una fonte di preoccupazione. Proprio per questo è fondamentale ricordare che è il Covid il nemico comune e non le soluzioni per combatterlo. La petizione che, come Confcommercio Milano, abbiamo voluto lanciare è un appello forte alla responsabilità da parte di tutti, nel rispetto della libertà di tutti“. E conclude: “Dopo un anno e mezzo drammatico Milano, e il nostro Paese, hanno assoluto bisogno di tornare a crescere in sicurezza. Tutti insieme per il bene comune e per la libertà”.
LEGGI ANCHE: Cortei no green pass, la protesta dei commercianti a Milano: “Basta manifestazioni selvagge”