×

Incidente tra filobus e auto: 22 feriti

Un incidente tra un filobus e un'auto ha provocato 22 feriti lievi nella mattinata di giovedì 16 settembre. La dinamica è in corso di accertamento.

incidente Carpiano
incidente Carpiano

E’ di 22 feriti con lievi escoriazioni il bilancio definitivo di un incidente avvenuto nella mattinata di giovedì 16 settembre. All’incrocio tra via Scarampo e via Serra un filobus della linea 90 si è scontrato con un’automobile e le cause sono al vaglio delle forze dell’ordine. In un primo momento si era parlato di 17 feriti, scesi poi a 14. Il bilancio definitivo, tuttavia, confermato nel primo pomeriggio, è di 22 feriti.

Incidente filobus-auto a Milano

Stando a quanto riportato dall’Agenzia Regionale di Emergenza Urgenza lo schianto sarebbe avvenuto all’altezza di un incrocio regolato da semaforo. Dalle prime ricostruzioni pare che il mezzo di Atm abbia attraversato l’intersezione con semaforo verde mentre l’automobile sarebbe passata con il rosso rendendo inevitabile l’impatto. Delle persone coinvolte nessuna ha riportato gravi conseguenze ma solo lievi escoriazioni e un grande spavento.

Incidente filobus-auto a Milano: 22 feriti lievi

I soccorritori intervenuti sul posto hanno verificato le condizioni dei coinvolti e hanno provveduto ad accompagnarli in ospedale in codice verde. Sul posto sarebbe arrivati complessivamente una decina di mezzi di soccorso. Il traffico nella zona è stato interdetto e sono in corso i rilievi che dovranno portare all’individuazione dell’esatta causa dell’incidente.

Leggi anche

Contentsads.com