×

Incendio sul Tram 14 a Milano: fuoco nell’ultima carrozza

Incendio doloso appiccato il 30 settembre mattina sul tram 14 di Milano. Tempestivo l'intervento del tranviere.

incendio tram milano
incendio tram milano

Incendio doloso martedì sul tram 14 che collega, a Milano, il cimitero Maggiore e Lorenteggio. Determinante il tempestivo intervento del tranviere, che pur essendo alla guida del mezzo, si è accorto dell’incendio divampato nell’ultima carrozza, è uscito dalla cabina guida ed è intervenuto subito per spegnere il fuoco.

Incendio sul tram a Milano

Paura sul Tram 14 a Milano, dove è divampato improvvisamente un incendio a bordo. Determinante l’azione tempestiva del tranviere che, accortosi dell’incendio, è intervenuto prontamente riuscendo a spegnere il fuoro. Il Tranviere è uscito prontamente dalla cabina guida, ha indossato la mascherina antincendio e ha spento l’incendio con l’estintore in dotazione. Azioni fatte con cura e sangue freddo, che hanno risolto tutto nel giro di pochi minuti.

Spento l’incendio ci si è poi resi che è stato un atto doloso. Qualcuno infatti ha dato fuoco al dispenser gel, installato su tutti i mezzi pubblici per la sanificazione delle mani. Un prodotto che, come tutte le sostanze a base di alcool, è altamente infiammabile. L’ipotesi avanzata è che qualcuno abbia appiccato l’incendio poco prima di scendere alla fermata. Un atto vandalico dunque, che poteva comportare a conseguenze ben più gravi ma che grazie all’intervento del tranviere, e al fatto che Atm sia ben attenta alla sicurezza, dotando ogni mezzo di estintore e formando i dipendenti sulle azioni da adottare in situazioni di emergenza, è rimasto circoscritto senza provocare ulteriori danni a cose e persone.

Leggi anche

Contentsads.com