×

Coronavirus, gli operatori ecologici di Milano senza mascherina: gliele regalano due cinesi

Condividi su Facebook

Due cinesi regalano la mascherina agli operatori ecologici di Milano: il gesto di solidarietà ai tempi del Coronavirus

Coronavirus operatori cinesi mascherina

Gli operatori ecologici del servizio raccolta rifiuti di Milano in piena emergenza coronavirus lavorano senza la mascherina, ma per fortuna arrivano due cinesi e gliele regalano. É questa la toccante scena ripresa in un video che sta facendo commuovere il mondo del web, un gesto di grande solidarietà tra due culture così diverse, ma unite dalla lotta al nemico invisibile.

Milano, da sempre grande centro di integrazione multiculturale, è il faro da seguire in questa lento processo di convivenza e rispetto degli spazi e delle tradizioni altrui. Nel quartiere China Town della città meneghina, dove è stato girato il video, cinesi e italiani hanno trovato da anni il giusto equilibrio tra di loro e il modo corretto per convivere.

Coronavirus, operatori ecologici senza mascherina

La solidarietà tra Cina e Italia, i due paesi più colpiti dalla pandemia Coronavirus, è stata rimarcata in più occasioni in queste settimane di lotta congiunta. Molti i video di supporto che dal paese asiatico invitano gli italiani a tenere duro e andare avanti, così come molti sono gli aiuti sanitari e medici che la Cina ha messo a disposizione dell’Italia. L’intesa tra il governo tricolore e quello cinese sembra essere ai massimi storici, tant’è che il video degli operatori ecologici è stato postato sui propri canali social dall’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia.

Proprio visitando questa pagina Facebook si potrà da subito notare come il paese asiatico senta forte l’unione nella battaglia al virus con il nostro paese, lo dimostra l’immagine di copertina dove si legge a chiare lettere: “Forza Cina e Italia”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina il 23/03/1991, é laureato in Economia e Marketing presso l'Università La Sapienza di Roma. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con diverse testate tra cui TGcom24 e IlGiornaleOff. Lavora come speaker a Radio Rock.

Leggi anche