×

Coronavirus in Lombardia: la Scala sospende le rappresentazioni fino al 3 aprile

Il Teatro alla Scala ha annullato tutte le rappresentazioni in programma dopo la scoperta di un secondo contagiato. Prorogata la chiusura.

teatro alla scala

Il Coronavirus aveva già raggiunto il Teatro Alla Scala di Milano con il caso di un corista risultato positivo al test per il Covid-19. È però giunta notizia di un nuovo contagio tra il cast della Salome di Strauss che avrebbe dovuto debuttare domenica 8 marzo. La direzione del Teatro ha subito provveduto a diramare un comunicato stampa per informare dell’accaduto comunicando la chiusura del teatro fino all’11 marzo. A seguito del decreto diramato dalla Presidenza del Consiglio, però la direzione del Teatro ha annunciato l’annullamento di tutte le rappresentazioni fino al 3 aprile. Secondo quanto comunicato sui canali social tutti gli acquirenti verranno informati riguardo la possibile riprogrammazione degli spettacoli e dei relativi biglietti e abbonamenti.

Coronavirus in Lombardia: La Scala si ferma

Il Teatro Alla Scala sospende tutte le rappresentazioni a seguito dei provvedimenti presi dal sindaco Sala e dalla città di Milano in merito alla diffusione del Coronavirus in Italia e in Lombardia. Il Teatro “comunica che in relazione all’evolversi della diffusione del Coronavirus le rappresentazioni del Teatro alla Scala sono sospese a titolo cautelativo in attesa delle disposizioni delle autorità competenti. Per informazioni relative alla riprogrammazione degli spettacoli si prega di scrivere all’indirizzo lascalarisponde@fondazionelascala.it o consutare il sito del Teatro“. La decisione è stata presa in accordo con le decisioni prese nel corso dell’emergenza dal governatore della Regione Attilio Fontana. Tra gli eventi cancellati figurano il concerto del coro e dell’orchestra della Scala prevista per il 7 marzo e la prima di Salomè, tra le produzioni più attese dell’anno.


Sospesi gli eventi il Lombardia

Il governatore Fontana ha deciso la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e la sospensione di tutti gli eventi in programma. A chi ha chiesto informazioni in merito alla sospensione di Area C e Area B per non affollare i mezzi pubblici, Sala ha risposto: “Già con la chiusura delle scuole si alleggerisce molto“. L’emergenza è scattata dopo la conferma di alcuni casi di positività al Coronavirus anche nell’hinterland milanese.

Leggi anche

Contentsads.com