×

Aggredita da un toro ad Abbiategrasso mentre va a scuola: non è grave

Una ragazza è stata aggredita da un toro che girava libermente nel centro di Abbiategrasso: ha riportato contusioni alla schiena e al collo.

Aggredita toro Abbiategrasso

Paura ad Abbiategrasso, nel milanese, dove una ragazza di 17 anni è stata aggredita da un toro mentre si stava recando a scuola. Soccorsa e poi trasportata nell’ospedale più vicino, la giovane non sarebbe in gravi condizioni.

Aggredita da un toro ad Abbiategrasso

L’episodio si è verificato nella mattinata di martedì 18 febbraio intorno alle 7:30. Poco dopo quell’orario infatti il 112 ha ricevuto una chiamata che lanciava l’allarme e chiedeva aiuto per quanto accaduto. Immediato l’intervento dei sanitari del 118 che, giunti in piazza Cazzamini Mussi, hanno trovato la ragazza che giaceva dolorante a terra.

Qui le hanno fornito le prime medicazioni e le hanno diagnosticato serie contusioni al collo, alla schiena e ad un braccio. Successivamente l’hanno trasportata in codice giallo all’ospedale di Magenta dove il personale si è preso cura di lei, pur non avendo ancora reso nota la prognosi. Sembrerebbe comunque non essere in gravi condizioni.


Nel frattempo sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso per indagare su quanto accaduto e ricostruirne l’esatta dinamica. Costoro hanno poi trovato e fermato l’animale lungo via Castelletto. Resta ora da chiarire perché il toro fosse libero e si sia aggirato liberamente nel centro abitato rischiando di causare danni a cose e persone. Secondo le prime indiscrezioni, questo sarebbe fuggito dalla Macelleria Bassi poco lontano dal punto in cui è avvenuta l’aggressione.

Un medico dell’Asl l’avrebbe poi abbattuto quando gli agenti dell’Arma l’hanno trovato.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…