Cade dal balcone e fa un volo di 10 metri: questo quanto accaduto ad una bimba di 5 anni mentre la mamma era fuori casa.
Paura in Via Pampuri a Milano, dove una bimba di cinque anni è caduta dal balcone mentre si trovava da sola in casa. A dare l’allarme il vicino di casa che ha sentito i suoi lamenti: dopo l’arrivo del 118 è stata trasportata all’ospedale dove si troverebbe in condizioni serie.
Bimba cade dal balcone a Milano
L’episodio si è svolto intorno alle 16:30 di giovedì 9 gennaio 2020 al civico 12 della traversa di viale Ripamonti (zona Vigentino). La piccola stava dormendo quando la mamma l’ha lasciata nell’appartamento, situato al secondo piano, per andare a prendere il fratello di nove anni all’uscita dalla scuola elementare. Quando la bimba si è svegliata, ha aperto la porta finestra che dà sul balcone, si è arrampicata sul parapetto ed è precipitata nel vuoto facendo un volo di circa 10 metri.
Ancora non è chiaro se si sia spaventata per l’assenza della mamma o quale sia il motivo che l’ha spinta al gesto. Un vicino di casa ha avvertito immediatamente i soccorsi che sono tempestivamente giunti sul posto con un’ambulanza e un’automedica. I sanitari del 118 l’hanno stabilizzata e trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale Niguarda. Durante il viaggio sarebbe stata vigile e cosciente, ma prima di arrivare alla struttura le sue condizioni si sarebbero fatte più serie. Secondo quanto trapelato avrebbe riportato alcuni traumi alla testa, al volto e ad un occhio.
Nel frattempo sono giunte in Via Pampuri anche le forze dell’ordine della Questura di Milano per eseguire i rilievi del caso. A loro spetta la ricostruzione dei dettagli per chiarire la dinamica di quanto accaduto.