×

Senago, esplosione in un appartamento: una persona ustionata

Una ragazza ha riportato delle ustioni di secondo grado alle gambe in seguito all'esplosione di una stufa avvenuta all'interno di un appartamento

esplosione casa ustionata ragazza

Una ragazza di 20 anni è rimasta ustionata in seguito all’esplosione di una stufa avvenuta all’interno di un appartamento a Senago, nell’hinterland milanese. Sono sei le persone che sono rimaste coinvolte nell’esplosione.

Stufa esplosa in un appartamento a Senago

In base ad una prima ricostruzione dei fatti, nella serata di lunedì 30 dicembre, attorno alle ore 19.30, una stufa è esplosa all’interno di un appartamento a Senago, nel milanese. Lo scoppio ha avuto luogo in una palazzina di quattro piani e ha causato il crollo di un muro divisorio. Una ragazza di 20 anni ha riportato delle ustioni di secondo grado alle gambe, mentre su una donna di 59 anni è caduto un armadio. Quest’ultima è stata soccorsa e ha riportato alcune contusioni. Coinvolti nell’esplosione anche un uomo di 47 anni e altre tre persone che, fortunatamente, non hanno riportato conseguenze, tanto di rifiutare di essere trasportati in ospedale.

Sul posto, in via Udine, sono prontamente giunti i vigili del fuoco, i soccorritori del 118 e i carabiniere di Rho. I vigili del fuoco si sono subito adoperati per mettere la palazzina in stato di sicurezza e nel frattempo sono stati evacuati anche gli altri stabili, onde evitare danni in caso di altre esplosioni. In base a quanto si evince dall’Azienda regionale emergenza e urgenza, ha riportare le ferite più gravi è stata una ragazza di 20 anni che ha riportato delle ustioni di secondo grado alle gambe. Nel frattempo i carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso per determinare le cause dell’esplosione che, stando le ricostruzioni iniziali, è stata causata dallo scoppio di una stufa.

Leggi anche

Contentsads.com