×

Nuovo portale di Citylife: svelato il futuro skyline di Milano

Il quartiere Citylife a Milano cambia volto, grazie a un progetto di Big Bjarke Ingels Group per la realizzazione di un nuovo portale.

Coronavirus Milano Citylife
nuovo portale citylife milano

Avvolto da un’atmosfera innovativa e da grande fascino, il quartiere di Citylife stupisce già dal 2007, ma i progetti non sono ancora finiti: è stato infatti annunciato un nuovo e grande portale d’accesso. Verde, spazi aperti e luce sono le parole d’ordine dello studio internazionale Big Bjarke Ingels Group che si sta occupando di questo nuovo progetto.

Nuovo portale di Citylife: il progetto

Due edifici uniti da una copertura a portico, è questo il progetto che avrà il compito di incorniciare i tre palazzi già esistenti. Sarà di altezza inferiore rispetto a Dritto, Storto e Curvo il portale che annuncerà l‘accesso al quartiere da Nord. Pensato per le persone, il portico, avrà anche funzione di pannello solare, sotto il quale sarà possibile svolgere eventi durante tutti i periodi dell’anno. Segnerà inoltre un punto di incontro tra le zone pubbliche e quelle private.

Si svilupperà per 53mila metri quadri, per 200 metri di altezza. All’interno dei due edifici laterali ci saranno degli uffici alti tre metri, per permettere alla luce di entrare in abbondanza. A coronare questi enormi edifici ci saranno due terrazze, che verranno adibite a diversi scopi, ma che sicuramente regaleranno una vista mozzafiato. Al momento non si sa chi avrà il privilegio di lavorare in questi spazi. L’amministratore delegato di Citylife Armando Borghi assicura che l’edificio “non avrà problemi di oversupply. Al massimo sarà un problema per gli altri progetti che non sono innovativi come il nostro”.

Leggi anche

Contentsads.com