×

Tentato suicidio a Corsico: pensionato si getta nel Naviglio

A Corsico, alle porte di Milano, un pensionato ha tentato il suicidio buttandosi nel Naviglio: salvato in extremis.

Corsico pensionato salvato Naviglio
Corsico pensionato salvato Naviglio

Voleva farla finita lanciandosi nel Naviglio: un pensionato di Corsico avrebbe tentato il suicidio nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 novembre. L’uomo è stato salvato dall’intervento dei Carabinieri. Solo pochi giorni prima, un uomo di 53 anni si è tolto la vita gettandosi sui binari della stazione Corvetto, sulla M3.

Corsico, tentato suicidio nel Naviglio

Durante la notte tra il 12 e il 13 novembre, verso le 2:00, alcuni passanti hanno assistito a una scena allarmante. Un uomo anziano era in procinto di gettarsi nelle gelide acque del Naviglio Grande lungo via Alzaia Trento a Corsico. Gli astanti, preoccupati da quanto visto, hanno immediatamente avvertito il 112. I militari del Nucleo radiomobile della Compagnia di Corsico sono intervenuti prontamente e hanno salvato l’uomo appena in tempo. È bastato loro afferrare il braccio dell’anziano dalla riva, senza immergersi. In questo modo sono riusciti a tirar fuori il potenziale suicida dal canale. L’uomo si è scoperto essere un settantasettenne, vedovo e incensurato.

Poco dopo è giunto sul posto il personale del 118 a bordo di un’ambulanza. I soccorritori hanno prestato soccorso al pensionato, estratto in extremis dal Naviglio. Sul luogo erano presenti anche i vigili del fuoco. L’uomo è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo di Milano, dove è stato accolto in codice rosso. La presenza di passanti nella zona è stata una fortunata coincidenza, in quanto il loro avviso ha permesso il provvidenziale intervento dei Carabinieri. Infatti, l’uomo non è in pericolo di vita, ma non ha ancora rivelato le motivazioni che lo hanno spinto a un gesto tanto estremo.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…