×

Malore sull’autobus mentre va a scuola: morta ragazzina di 12 anni

La 12enne, stroncata da un'emorragia cerebrale mentre era in autobus, è morta poco dopo l'arrivo all'ospedale San Carlo Borromeo.

malore autobus morta milano
malore autobus morta milano

Dramma a Milano, dove nella mattinata di giovedì 24 ottobre 2019 una ragazza di 12 anni ha accusato un malore su un autobus ed è morta poco dopo l’arrivo in ospedale. La causa del decesso sarebbe un’emorragia celebrale.

Ragazza morta per malore su un autobus

La giovane si trovava a bordo della linea 80 e, come tutte le mattine, si stava recando a scuola. Mentre il mezzo stava attraversando Via Novara, precisamente alle 7:43, si è improvvisamente accasciata a terra. L’autista ha dunque immediatamente dato l’allarme al 118, giunto sul posto con due ambulanze e un’automedica. Un’automobilista ha anche allertato una pattuglia della Polizia locale che si trovava già in zona e ha raggiunto il luogo.

La 12enne è stata subito portata in codice rosso all’Ospedale San Carlo, quello più vicino, dove è arrivata già intubata e con manovre di rianimazione in corso. Queste sono proseguite anche in Pronto Soccorso dove contestualmente i medici hanno eseguito una Tac durante una fugace ripresa del ritmo seguita ad un arresto cardiaco. Questa ha diagnosticato alla giovane un’emorragia celebrale, ma dopo un successivo arresto per lei non c’è più stato nulla da fare.

I medici ne hanno constatato il decesso e hanno espresso parole di vicinanza alla famiglia per bocca del direttore generale dell’Asst, Matteo Stocco. “La grave perdita ha commosso tutti gli operatori del Pronto Soccorso“, ha affermato quest’ultimo.

La direzione ha altresì assicurato di aver attivato il supporto psicologico per i genitori e l’intervento di un mediatore culturale, dal momento che sono di origine egiziana.


Leggi anche

Contentsads.com