×

Blocco traffico Milano: no targhe alterne, chi non può circolare

E’ stata bocciata l’ipotesi targhe alterne per la città di Milano. Scopri chi potrà e chi non potrà circolare in città da mercoledì 30 novembre a martedì 6 dicembre.

UPDATE!
Tutte le indicazioni nel dettaglio le potete trovare qui.

Ci hanno graziati dalle targhe alterne a Milano. Ma non per farci un favore, solo perchè l’Atm avrebbe rischiato il tracollo, non avendo mezzi a disposizione a sufficienza per gestire i pendolari in più che sarebbero arrivati.

Problema Atm che è solo rimandato: cosa succederà quando entrerà in vigore Area C?

Intanto, per tamponare un po’ la situazione, è stato deciso lo stop dei diesel Euro 3 senza filtro in almeno metà della provincia.

Riporta Repubblica che da mercoledì 30 novembre a martedì 6 dicembre, dalle 8.30 alle 18, weekend escluso, i diesel Euro 3 saranno fermi a Milano e in 70 Comuni milanesi. Commercianti e artigiani invece dovranno rimanere fermi dalle 10 alle 18.

Sempre da domani scatterà l’obbligo di abbassare di un grado (da 22 a 21) la temperatura delle abitazioni e bisognerà accendere un’ora in meno le caldaie nelle case e negli edifici pubblici e industriali.

Infine megastore e centri commerciali dovranno tenere le porte chiuse per evitare inutili dispersioni di calore. Cosa che dovrebbero fare anche molti negozi del centro, e non solo.

LINK UTILI

Cosa succede a Roma: Alemanno sceglie le targhe alterne

Area C: tutti i dettaglisul nuovo provvedimento

Domeniche a piedi: il calendario dei giorni di stop alle auto

Atm Milano: le nuove agevolazioni per over 65 e giovani

Bus notturni Atm: tutte le informazioni

Leggi anche

violenza sessuale a milano giovane vittima denuncia un 22enne 1764590054
Cronaca

Violenza sessuale a Milano: giovane vittima denuncia un 22enne

1 Dicembre 2025
Una serata di divertimento si trasforma in tragedia per una giovane milanese, che denuncia un abuso subito dopo aver incontrato un coetaneo. La sua coraggiosa decisione di parlare ha aperto un importante dibattito sulla sicurezza…