E’ stata bocciata l’ipotesi targhe alterne per la città di Milano. Scopri chi potrà e chi non potrà circolare in città da mercoledì 30 novembre a martedì 6 dicembre.
UPDATE!
Tutte le indicazioni nel dettaglio le potete trovare qui.
Ci hanno graziati dalle targhe alterne a Milano. Ma non per farci un favore, solo perchè l’Atm avrebbe rischiato il tracollo, non avendo mezzi a disposizione a sufficienza per gestire i pendolari in più che sarebbero arrivati.
Problema Atm che è solo rimandato: cosa succederà quando entrerà in vigore Area C?
Intanto, per tamponare un po’ la situazione, è stato deciso lo stop dei diesel Euro 3 senza filtro in almeno metà della provincia.
Riporta Repubblica che da mercoledì 30 novembre a martedì 6 dicembre, dalle 8.30 alle 18, weekend escluso, i diesel Euro 3 saranno fermi a Milano e in 70 Comuni milanesi. Commercianti e artigiani invece dovranno rimanere fermi dalle 10 alle 18.
Sempre da domani scatterà l’obbligo di abbassare di un grado (da 22 a 21) la temperatura delle abitazioni e bisognerà accendere un’ora in meno le caldaie nelle case e negli edifici pubblici e industriali.
Infine megastore e centri commerciali dovranno tenere le porte chiuse per evitare inutili dispersioni di calore. Cosa che dovrebbero fare anche molti negozi del centro, e non solo.
LINK UTILI
Cosa succede a Roma: Alemanno sceglie le targhe alterne
Area C: tutti i dettaglisul nuovo provvedimento
Domeniche a piedi: il calendario dei giorni di stop alle auto
Atm Milano: le nuove agevolazioni per over 65 e giovani
Bus notturni Atm: tutte le informazioni