×

Clinica Santa Rita, Pier Paolo Brega Massone condannato a 15 anni e sei mesi per gli interventi inutili

L’ex primario Pier Paolo Brega Massone della clinica Santa Rita di Milano (ora Istituto Clinico Città Studi) è stato condannato a 15 anni e sei mesi di carcere per aver eseguito presunti interventi inutili al fine di gonfiare i rimborsi da parte del servizio sanitario nazionale. I giudici hanno dichiarato Brega Massone “interdetto in via perpetua dai pubblici uffici”, e l’ex primario è stato interdetto anche per 5 anni dalla professione medica.

In un certo senso gli è ‘andata di lusso’: infatti per lui i pm Grazia Pradella e Tiziana Siciliano avevano chiesto 21 anni di reclusione. Fabio Pietro Presicci e Marco Pansera inoltre sono stati condannati a 10 anni e 6 anni e nove mesi di carcere.

Il legale di Brega Massone, Luigi Fornari, ha riportato le sue parole:

“Sono il capro espiatorio di una situazione più ampia”

Già annunciato il ricorso in Corte d’Appello e anche in Cassazione.

Abbiamo seguito da vicino lo scandalo della clinica Santa Rita: eravamo lì quando sono arrivate le auto della guardia di finanza lo scorso 9 giugno e avevamo raccolto a caldo le opinioni dei pazienti.

L’inchiesta che riguarda la clinica era cominciata nella primavera del 2007 e le fiamme gialle avevano sequestrato migliaia di cartelle cliniche su richiesta dei pm. Legate alle operazioni inutili c’erano anche 25 morti sospette.
0 Post correlati La cara vecchia Milano non si smentisce mai: la neve e la metro 1 che si rompe ‘Ndrangheta e operazione ‘Infinito’, si va verso il maxiprocesso per i 174 arrestati di luglio Bazzega e Ferrandi ai giardini di via Stendhal: un esempio di dialogo oltre l’odio degli Anni di Piombo Stazione Centrale, attive le tende riscaldate della Protezione civile per i senzatetto

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…