×

E' ufficiale, anche Lucio Stanca lascia la poltrona di amministratore delegato di Expo 2015

Leggiamo su Repubblica la conferma (quasi) ufficiale: a più di due anni dalla vittoria di Parigi l'amministratore delegato Lucio Stanca rassegnerà le sue dimissioni. L'Expo forse sarà affidata a Giuseppe Sala, il direttore generale del Comune.

Stanca ha precisato:

"Il progetto dell'Expo è passato dalla fase di progettazione a quella di realizzazione e, secondo la Finanziaria questo cambia la governance e rende di fatto superata la figura dell'amministratore delegato"

Durante la riunione del cda non si parlerà solo delle dimissioni di Stanca.

Pare che siano stati tagliati oltre 5 milioni sul preventivo di quest'anno (di quasi 24). Continua Repubblica:

"I progetti nazionali e internazionali sono stati praticamente azzerati: da 2 milioni a solo 100mila euro. Anche i costi per rappresentare Milano all'Expo di Shanghai sono calati da 2 a 1,1 milioni, così come i viaggi e le trasferte (da 1,3 a 1). In picchiata le sponsorizzazioni: a bilancio c'erano 8,5 milioni; non si supereranno i 3,2 e ad aprile in cassa c'erano solo 200mila euro arrivati dai privati. Ma la spesa dovrà calare ancora. A cominciare da quella per il personale. Le prime teste hanno cominciato a cadere: una decina di dipendenti  –  su un centinaio  –  sono già stati lasciati a casa e qualcuno ha già iniziato ad avviare azioni legali. Altri licenziamenti seguiranno"

La società inoltre non ha ancora potuto comprare i terrenidove dovranno sorgere i padiglioni del 2015, tuttora di proprietà di Fondazione Fiera e gruppo Cabassi. Ad acquistarli sarà una società formata da Regione, Comune e Provincia, ma si cerca tuttora una soluzione per risparmiare sul costo finora preventivato.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…