×

Banchetti di Alleanza Nazionale, parla Ignazio La Russa

Primarie per il Pd, gazebo per l'ex Forza Italia e "banchetti", come li chiama La Russa per risvegliare l'interesse degli italiani per la politica. Dopo le fiamme non tricolore fra Alleanza Nazionale e il partito di Silvio Berlusconi, non si ipotizza neanche per idea la tregua. Anzi.

Non si scende a patto nè con Veltroni nè con la sinistra, vogliamo ristabilire giustizia, garantire la certezza della pena e collaborare alla nuova legge elettorale. Che si ritorni anche al proporzionale, ma che sia rispettato il diritto del cittadino di esprimere la propria preferenza sul programma e sul leader della coalizione.

Ignazio La Russa augura tutto il bene possibile alla nuova Forza Italia, non esclude un riavvicinamento a Berlusconi, ma è categorico su alcuni punti: no inciuci e no commistione con la sinistra.

Qui sotto potete vedere il video in cui La Russa, stamattina da Palazzo Pirelli a Milano, ha spiegato come si volgerà la giornata di domani e i punti cardine su cui An continuerà ad insistere, riassunti nel questionario (in homepage) che, chi vorrà, potrà compilare. Senza pagare nulla.

Leggi anche

goya larte che precede la ragione 1768483820
Cronaca

Goya: L’Arte che Precede la Ragione

15 Gennaio 2026
Un’opportunità imperdibile per esplorare profondamente l’arte di Goya e il contesto storico che ha influenzato le sue opere.
spettacoli teatrali imperdibili a milano nel 2026 la guida completa 1768481731
Cronaca

Spettacoli Teatrali Imperdibili a Milano nel 2026: La Guida Completa

15 Gennaio 2026
Scopri i più affascinanti spettacoli teatrali di Milano per la stagione 2026. Non perdere l’opportunità di vivere esperienze indimenticabili con produzioni di alta qualità, artisti di talento e scenografie mozzafiato. Esplora la ricca offerta culturale…