×

Milano ricorda Bruno Munari

di Lucia Mazzetti

Come non segnalare la mostra che dal 25 ottobre (e fino al 10 febbraio) ospita alla Rotonda di Via Besana a Milano  le opere del grande Bruno Munari, celebre personalità del mondo del design e dell'arte, che ha segnato il XX secolo, a cento anni dalla sua nascita.

L'esposizione a lui dedicata ripercorre tutta la sua attività nel campo dell’arte e del design, attraverso 200 tra oggetti di design, progetti di grafica e comunicazione, opere d’arte, provenienti da importanti collezioni pubbliche e private.
La mostra è organizzata dalla città di Milano con il contributo della Regione Lombardia e il patrocinio della Provincia di Milano, e con la collaborazione di un prestigioso comitato scientifico, che ha dato vita ad un approfondito lavoro di ricerca e da un progetto affinato nel corso degli anni.
Il percorso espositivo, allestito dall’architetto Marco Ferreri con grafica di Italo Lupi, è organizzato per aree tematiche non cronologiche o tipologiche e mette in relazione settori disciplinari normalmente distanti, ma che per Munari rappresentano solo momenti diversi di un’unica attività progettuale.

Qui il sito ufficiale della mostra su Bruno Munari.

BRUNO MUNARI
Milano, Rotonda di via Besana (via Enrico Besana 15)
25 ottobre 2007 – 10 febbraio 2008

Leggi anche

Contentsads.com