×

Ristoranti healthy a Milano: i locali dove mangiare sano

Milano è una città che cerca di rimanere al passo con le tendenze e per questo sono molti i locali in città in cui poter trovare la cucina healthy.

I migliori ristoranti healthy a Milano
Quali sono i ristoranti healthy a Milano

Sei a dieta ma non vuoi rinunciare all’uscita del sabato sera tra amici? Nessun problema. Se ti trovi a Milano un’ampia gamma di ristoranti healthy ti verrà in soccorso. Ormai la tradizione dell’healthy food sta prendendo il sopravvento e molti stanno adottando la teoria della sana alimentazione, apportando numerosi benefici al proprio organismo.

Grazie alla rapida diffusione di questo stile di vita, i ristoranti nelle principali città d’Italia si stanno adattando a questa cultura. Milano è sicuramente tra queste e risponde alle esigenze di ciascuno proponendo ristoranti healthy con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Come scegliere un ristorante healthy a Milano

La scelta è complessa a causa della rapida espansione di questa categoria di ristoranti ma non tutti non dispongono delle qualità necessarie per essere definiti healthy. Prima di prenotare un qualsiasi ristorante, per evitare di uscirne delusi, è fondamentale leggere le recensioni.

Gli altri clienti hanno già provato la qualità del locale, analizzato a fondo la pulizia, i prezzi, e il menu, aspetti fondamentali in un ristorante. Un ottimo rapporto qualità-prezzo di un ristorante healthy a Milano si aggira intorno ai 25/30€ a persona.

I migliori ristoranti healthy a Milano

Essendocene molti in questi ultimi periodi si fa fatica a trovare un ristorante perfetto e si ricade sempre nel solito locale che si frequenta spesso. Cambiare è però necessario, per cui di seguito elencheremo alcuni ristoranti healthy a Milano che offrono del buon cibo a prezzi non esagerati e accessibili a tutti.

I Love Poke

Un ristorante specializzato nel poke, una pietanza formata da riso integrale, una qualsiasi proteina (carne, pesce) e verdure, condite con poco. Questo ristorante a Milano è uno dei pochi che offre questo servizio per cui sarà possibile creare autonomamente il proprio piatto scegliendo gli ingredienti da una lunga lista.

Oltre a scegliere tutti gli ingredienti, il cliente deciderà anche le salse da applicare al proprio poke. Il prezzo medio per una pietanza del genere si aggira intorno ai 10 euro per una ciotola media. Le due sedi si trovano in Piazza Mercanti e in via Tortona, 20.

Fairouz

Un ristorante di cucina etnica e dietetica, equilibrato come lo sono solitamente la maggior parte delle cucine provenienti da altre culture. Fairouz è un ristorante mediorientale adatto a chi vuole mangiare sano mantenendo un regime dietetico.

Naturalmente prima di ordinare sarà necessario scegliere la pietanza migliore per il vostro regime dietetico poiché non tutti i piatti si prestano a questo. Tuttavia grazie all’ampia scelta, il cliente troverà sempre ciò che fa al caso suo. Basterà non farsi prendere dalla tentazione di mangiare troppo pane arabo e restare sul cibo light. Una cena costa circa 25 euro a persona. Il locale è situato in via Buonarrotti, 16.

That’s Vapore

Situato in diverse parti di Milano, è uno dei ristoranti healthy migliori per quanto riguarda la qualità. In questo locale sarà facile restare sul cibo light in quanto tutto è cotto rigorosamente a vapore e senza l’aggiunta di molti condimenti. Il prezzo medio per una cena è leggermente più alto del solito ma la qualità del cibo servito in questo ristorante merita.

Leggi anche

Contentsads.com