La città di Milano è diventata un set a cielo aperto in quanto sono state autorizzate tante richieste per realizzare spot, fotografie, documentari e fiction.
Viene coinvolta anche la periferia. A rivelarlo è stato proprio il sindaco del capoluogo meneghino Beppe Sala. Di cosa si tratta?
Il sindaco Beppe Sala ha rivelato a Buongiorno Milano, il suo podcast mattutino, il numero delle richieste che produttori,registi,sceneggiatori hanno inviato durante il corso dell’anno 2022: oltre 12000. In aggiunta, ha anche elencato e specificato le zone della città più richieste e si è dimostrato molto fiero del coinvolgimento delle periferie.
Sembrerebbe che i luoghi più richiesti del capoluogo meneghino si concentrino nella zona del centro ma soprattutto nelle periferie. Le zone più interressanti per realizzare spot, campagne pubblicitarie e fiction sono Duomo,Montenapoleone,Via Dante,Via della Spiga, Castello Sforzesco,Brera,Corso Garibaldi ma anche CityLife,Porta Nuova,Gae Aulenti,Navigli. Beppe Sala cita anche Barona e la zona di Centrale che rimangono i quartieri più popolari ma anche i più gettonati.