Argomenti trattati
Milano è una città magnifica che offre diverse attività da fare durante il weekend in cui si vuole passare la giornata in maniera differente.
Quali?
Milano è la capitale della moda, degli eventi,dell’innovazione ma è anche una città ricca di storia, opere d’arte importanti. Oltre a visitare la famosa cattedrale, il Duomo, si possono visitare le terrazze e gustarsi un aperitivo sulla Terrazza Aperol. Il capoluogo meneghino ospita la Pinacoteca di Brera, una galleria d’arte che contiene opere importanti e uniche.
Dopo la visita si possono scoprire i vicoli di via Brera pieni di ristoranti e bar tipici e particolari. Per chi ama la bicicletta il posto perfetto è il grande parco del centro-città,Parco Sempione. Allontanandosi dalle zone centrali, un’altro fulcro della vita milanese sono i Navigli: lunghe passeggiate lungo la Darsena, gustosi aperitivi e ristoranti.
Il Duomo è la cattedrale di Milano, dedicata a Santa Maria Nascente. La vera chicca? Guardare il tramonto dalle terrazze!
Il Castello Sforzesco si trova vicino al centro storico ed è una fortezza voluta dagli Sforza. All’interno si possono visitare alcuni musei come quello dell’arte antica, della preistoria e protostoria ed egizio.
A Milano troviamo tantissimi musei ma soprattutto vengono organizzato eventi e mostre ogni mese.
Quelli da non perdere assolutamente sono: Cenacolo Vinciano, Pinacoteca di Brera, Pinacoteca Ambrosiana, Museo del Novecento, Fondazione Prada, MUDEC, Museo della Scienza e Tecnologia “Leonardo Da Vinci”.
Andare a teatro potrebbe essere un’ottima idea per chi ha voglia di passare una serata diversa o per chi è appassionato di musical, opera e spettacolo. Ogni mese Milano offre dei titoli da non perdere.