×

La trasformazione del mercato comunale coperto di piazza Wagner

I commercianti intervengono per rinnovare il mercato più antico della città

La rinascita del mercato comunale coperto in piazza Wagner: le novità

Il mercato coperto di piazza Wagner, dopo essere stato oggetto di recenti opere di ammodernamento, è tornato a rappresentare un’eccellenza del nostro territorio.

Mercato comunale coperto di Wagner: i negozi

Attualmente, il mercato conta ben 46 postazioni di vendita: il banco del pesce, quello della carne, della frutta, della verdura, dei formaggi, del pane e un angolo dedicato alla gastronomia e ai dolci. Oltre all’enoteca, ai cibi bio, al sushi e ai cibi etnici, non potevano mancare i prodotti per la casa e i generi per gli animali domestici.

Mercato comunale coperto di Wagner: le opere di ammodernamento

I lavori, realizzati dal consorzio Mercato Wagner, hanno richiesto un investimento pari a 660mila euro. Oltre alla sostituzione degli infissi, è stato realizzato un nuovo impianto idraulico ed elettrico. In aggiunta, è stato introdotto un sistema di riscaldamento e di raffrescamento e installato un impianto fotovoltaico. Al centro del mercato è stato aperto un bar e sono stati posizionati dei tavolini per il consumo di prodotti acquistati in loco. Infine, è stato inaugurato uno spazio che servirà ad ospitare iniziative di aggregazione, servizi di ambulatorio medico per anziani e di aiuto compiti per i più piccoli.

Mercato comunale coperto di Wagner, Sala: “Punto di riferimento per la buona spesa”

Il sindaco Beppe Sala, insieme all’assessore allo Sviluppo economico del Comune Alessia Cappello, ha partecipato all’inaugurazione del mercato rinnovato e ha affermato: I mercati comunali sono da sempre dei punti di riferimento per la buona spesa ma anche per la socialità e la prossimità dei servizi che possono offrire. Sono quindi strategici nella realizzazione della città in 15 minuti verso cui stiamo orientando i nostri interventi per accrescere la qualità della vita in ogni quartiere”.

LEGGI ANCHE: Inaugurazione Mercato Centrale Milano: le botteghe e la ristorazione

Leggi anche

Contentsads.com