×

Milano Music Week: Vasco Rossi aprirà l’edizione 2021

Saranno presenti Loredana Bertè, Caterina Caselli, Ornella Vanoni, Caparezza e Rancore, Mecna, Beba, Carmen Consoli e tanti altri

Live Club Milano, la crisi della musica

Dal 22 al 28 novembre tornerà la quinta edizione della manifestazione dedicata alla musica: la Milano Music Week. Quest’anno porterà il titolo ‘Music Rocks Here’. La nuova edizione è stata presentata all’Apollo Club di Milano: proprio qui, si terranno gli incontri in presenza, ma non mancheranno gli eventi in streaming.

Milano Music Week 2021: i protagonisti

Nella giornata del 12 novembre uscirà il nuovo album ‘Siamo qui’di Vasco Rossi. Sarà il cantante ad inaugurare ufficialmente questa edizione 2021 con un esclusivo keynote, il quale verrà trasmesso in streaming lunedì 22 novembre alle ore 12.00, in replica alle ore 21.00. Tra i protagonisti Loredana Bertè, Caterina Caselli, Ornella Vanoni, Dardust, Sangiovanni, Caparezza e Rancore, Peter & Anna Gabriel, Mecna, Beba, Carmen Consoli, Cosmo e Iosonouncane.

Milano Music Week 2021: gli appuntamenti

Il calendario degli appuntamenti è stato selezionato dallo storico curatore artistico Luca de GennaroVP Talent & Music ViacomCBS Networks per Sud Europa e Medio Oriente – e dalla nuova curatrice Nur Al Habash – direttrice della Fondazione Italia Music Lab -. La Milano Music Week, promossa e fortemente voluta da Comune di Milano, sarà animata da un fitto calendario di appuntamenti quotidiani, tra cui concerti, showcase, panel, dj set, workshop, incontri e appuntamenti speciali.

Milano Music Week 2021: “Tornare dal vivo è una grande emozione”

L’assessore alla Cultura del Comune di Milano, Tommaso Sacchi, ha annunciato: “Tornare dal vivo in questa quinta edizione è una grande emozione perché dà il senso della definitiva ripartenza delle attività artistiche in città. Mettere la musica al centro della vita culturale di Milano significa non solo riaccendere l’entusiasmo e la fiducia, ma anche far ripartire i motori della creazione, quelli della produzione e tutta la filiera della musica live“.

Inoltre, Nur Al Habash aggiunge: “Ci stiamo timidamente affacciando ad una stagione invernale in cui i live club potranno forse riaprire le porte dopo quasi due anni di chiusura forzata. Ed è proprio da lì che questa Milano Music Week ricomincia”.

Infine, Luca de Gennaro conclude: “In un momento di grande incertezza sul destino della musica dal vivo, i protagonisti dello scenario musicale hanno risposto con grande entusiasmo e questa edizione della Milano Music Week sarà piena di iniziative: concerti, showcase, incontri con artisti e professionisti, dj set, momenti di formazione“.

LEGGI ANCHE: Milano Music Week 2020: gli eventi e i protagonisti

Leggi anche

Contentsads.com