×

Il Cinema Maestoso di Milano diventerà una palestra Virgin Active

L'ex Cinema Maestoso a Milano diventerà una palestra Virgin Active. Tutti i dettagli sul nuovo progetto che vedrà la luce nel 2022.

cinema maestoso milano

Nuova vita per l’ex Cinema Maestoso in piazzale Lodi a Milano, diventerà una palestra Virgin Active. Non solo parole, ma finalmente fatti, visto che i lavori di ristrutturazione sono già partiti.

L’ex Cinema Maestoso di Milano

Il Cinema Maestoso di Milano è stato un punto di riferimento per gli amanti del cinema, a partire dagli anni ’70. Poi l’abbandono e il degrado. Finalmente adesso uno spiraglio di luce. Il futuro spazio dedicato allo sport e al benessere però non eliminerà il passato. Il restauro della struttura infatti, a cura della proprietà dell’immobile che resta di Italcine, manterrà la vecchia struttura, con la facciata anni ’30, in memoria del Cinema Maestoso. All’interno invece gli spazi cambieranno totalmente per fare spazio al futuro e alla nuova anima della struttura, che sarà gestita dalla Virgin Active.

La nuova palestra Virgin Active

La nuova palestra Virgin Active si prepara ad accogliere i propri clienti in un ambiente che regali loro momenti di sport e benessere. All’interno non solo una palestra, ma anche una piscina, sale per corsi e, ciliegina sulla torta, anche uno spazio benessere ed un bar per momenti di relax. A curare il progetto sarà lo studio De Amicis Architetti che commenta: “C’è una scelta progettuale nel salvaguardare la facciata anni Trenta su piazzale Lodi, proprio per mantenere la memoria storica del luogo spiega l’architetto Giacomo De Amicis. I volumi restano gli stessi ma verranno reinterpretati in chiave contemporanea. All’ingresso ci saranno i marmi che un tempo adornavano l’entrata lungo corso Lodi. Il dialogo con la città è ricercato da un lato tramite l’apertura delle facciate con ampie finestrature per rendere visibili le attività interne e dall’altro tramite un tetto rivestito di tegole di vetro che riflette la luce, così da rendere speciale la sua presenza nel tessuto cittadino”. Il nuovo edificio si chiamerà Cinema Italia Teatro e verrà inaugurato nel 2022.

Leggi anche

Contentsads.com