×

I weekend del Gusto: Carlo Cracco trasforma la cucina in evento

Carlo Cacco realizza i weekend del gusto, un'evento estivo a Villa Terzaghi a Milano: i dettagli dell'evento.

weekend del gusto carlo cracco

E’ Carlo Cracco che pensa ad organizzare l’evento di questa estate milanese. Si tratta dei Weekend del Gusto, organizzati dall’Associazione Maestro Martino di cui Carlo Cracco è il presidente.

I Weekend del Gusto di Carlo Cracco

I Weekend del Gusto sono dei weekend interamente dedicati alla cucina, e dove la cucina diventa un vero e proprio show da poter “mangiare”.

Star della cucina, show cooking, pizza gourmet, gelato e intrattenimento saranno gli ingredienti di questo evento, che non perde di vista la sicurezza dei partecipanti.

Gli eventi si terranno ogni weekend di luglio, a partire dall’11, e poi nuovamente nel weekend del 5/6 settembre.

Alimetazione e sostenibilità

“Dobbiamo ritornare alla terra nel pieno rispetto della natura e far capire alle nuove generazioni quanto questo approccio sia determinante per il futuro. Della campagna mi piace l’assenza della fretta, la possibilità di ritrovarsi, e sperimentare sistemi di coltivazione biologica, essere così più sostenibili e responsabili”, afferma Cracco. Sull’argomento verranno anche realizzati appositi momenti ludici ed educativi per i bambini. Sana alimentazione e agricoltura sostenibile questo il cuore dell’evento, argomenti che sono le fondamenta della cucina d’autore promossa dall’Associazione Maestro Martino.

Una location che sposa appieno i valori dell’evento.

Sede dell’evento è Villa Terzaghi, sede anche del Consorzio dei Produttori del Parco del Ticino. Il consorzio è l’esempio vivente dell’agricoltura sostenibile e a chilometro zero. Sarà il consorzio a fornire i prodotti da utilizzare per gli show cooking. La villa inoltre, fornita di un ampio parco, permetterà ai partecipanti di godersi l’evento in totale relax, scegliendo se consumare le pietanze, pizza gourmet e gelato, ai tavoli allestiti per l’occasione, o in modalità pic-nic.

Sicurezza

L’ampio parco permetterà ai partecipanti di assistere all’evento in un luogo aperto e ampio, ne rispetto del distanziamento sociale previsto per ostacolare la diffusione del coronavirus. Verrà fornita inoltre un’app che avviserà le persone qualora stiano superando le distanze di sicurezza. Tecnologia e ambiente quindi per assicurare al partecipante un evento rilassante e sicuro.

La partecipazione all’evento è a numero chiuso, quindi non ci resta che prenotare subito il biglietto sul sito dell’evento, per non perderci l’evento dell’estate a Milano.

Leggi anche

Contentsads.com