×

Serge Milano: i prezzi e il menu del locale

Tra prodotti di altissima qualità e una location alla moda, tutto ciò che c'è da sapere su Serge Milano.

serge milano
serge milano

Situata a pochi passi dal Duomo di Milano e collocata precisamente a Piazza Mazzini n°8, la pasticceria Serge ha fin dai primi giorni riscosso un particolare successo attirando anche i più ostili agli zuccheri.

Serge Milano: il locale

Quest’attività caratterizzata da un piccolo e moderno locale da colori scuri e da grandi vetrate capaci di far incuriosire i passanti, per via dell’esposizione dei vari prodotti, ha adottato una tecnica mirata alla golosità della clientela che si nasconde dietro la creatività dell’imprenditore bresciano Sergio Gavazzeni. Dal carattere forte e determinato questo artista, grazie al supporto del maestro Giovanni Cavalleri, decide di offrire prodotti di eccellenza e in particolar modo incentra tutto il suo lavoro su un unico obiettivo: esporre il cannoncino in un banco in grado di mantenere la pasta sfoglia a una temperatura di 35 gradi e riempirlo al momento con la crema preferita del cliente. Il cannoncino è infatti conosciuto come il pasticcino più richiesto dagli italiani, soprattutto settentrionali, e in particolar modo nella pasticceria Serge è composto da pasta sfoglia arrotolata pronta per essere farcita al momento da cioccolato, zabaione, crema alla nocciola o pasticcera. Vi sono anche periodi in cui il mignon può essere riempito in diversi modi, garantendo quindi dei pezzi ad edizione limitata, solo per i più veloci!

Data la qualità offerta e l’attenzione alla preparazione di questo prodotto, i prezzi sono più che accessibili contando il fatto che un pezzo costa solo due euro. Al variare della quantità che si vuole acquistare è disponibile una specie di promozione o anche una box speciale per chi ha la necessità di preparare direttamente a casa i cannoncini.

I prodotti

Un altro prodotto realizzato da questa nota pasticceria è il Macaron, un raffinato pasticcino di origine francese. Da un po’ di anni i Macarons sono divenuti molto popolari anche in Italia e, vista la novità del momento, Serge ha deciso di offrirli anche in confezione prenotabile online. I golosi di Macarons sanno che essi sono colorati e ovviamente ad ogni sfumatura corrisponde un gusto: il color nero rappresenta la liquirizia, quello marrone scuro il cioccolato mentre il marroncino il caffè o anche nocciola. Ci sono anche quelli dai colori più accesi come il giallo senape che riporta subito al gusto caramellato, il verde che rappresenta il pistacchio e il rosa dal gusto delicato e leggero.
Insomma si hanno 12 gusti a disposizione per comporre al meglio le proprie box che hanno dei prezzi proporzionati in base alla quantità scelta: vi sono box da 6, 12, 18 o addirittura 24 pezzi.


Biscotteria artigianale e briosches gustose

Nel menu di questa pasticceria sono presenti inoltre ciò che gli italiani sono sempre stati abituati a mangiare come ad esempio brioches vuote o ripiene di crema pasticcera, cioccolato, zabaione, marmellata d’albicocche e anche pistacchio. Ovviamente d’accompagnamento a questi deliziosi pasticcini non potrebbero mancare, per gli amanti della caffeina, le diverse tipologie di caffè e derivati; si va infatti dal caffè doppio a quello Serge, dal cappuccino al cappuccino Serge, dal latte macchiato all’orzo biologico. Ovviamente vista la qualità dei vari prodotti e l’amore impiegato per prepararli il prezzo sarà leggermente più elevato rispetto a quelli venduti nelle tradizionali pasticcerie della città, ma ne vale assolutamente la pena.

Un altro reparto di questa famosa pasticceria è quello della biscotteria artigianale, che spazia tra i più gustosi dolciumi che si possano avere. Famosi sono infatti sono i Cantucci, i biscotti più conosciuti e apprezzati sul mercato italiano, preparati a base di mandorle e ottimi da gustare da soli o in compagnia a un prezzo piuttosto conveniente data la loro qualità e preparazione. Stessa considerazione è stata fatta anche per le meringhe di Serge, un dolce tipico italiano a base di albume di uova e zucchero a velo, vendute anche in piccole confezioni da 30g a circa 2 euro o, se si è numerosi, è possibile trovare anche quelle di 150 grammi.

Infine, ma non per ultime, Serge vende alla propria clientela anche le Nuvole, dei biscotti artigianali dal gusto eccezionale; è stata data anche la possibilità di poter spedire tutti i biscotti artigianali a chi avesse la voglia e in particolar modo le Nuvole sono presenti in piccole confezioni di 70 grammi, a 3 euro, o spendendo un po’ di più è possibile acquistare anche pacchi più grandi, di 300 grammi.

Leggi anche

Contentsads.com