Quando si visita una città, oltre a vedere i vari luoghi storici, strutture architettoniche, musei, parchi ecc., si vuole anche trovare delle attività interessanti, ricreative, sia per sè stessi sia magari per i propri figli.
Milano è sicuramente una delle città più complete da visitare al mondo. Offre tantissimo dal punto di vista culturale e sociale, con un’organizzazione nel muoversi nella città eccezionale, con metropolitane, tram e bus molto precisi negli orari. Anche nelle attività ricreative, il capoluogo lombardo eccelle. Per chi ama praticare sport o comunque stare in movimento, da un paio di anni è stata creata una grande ed innovativa palestra, o anche intesa come ludoteca, che affascina tantissime persone, grandi e piccoli.
Si tratta della Zero Gravity, un centro sportivo dedicato esclusivamente alle discipline acrobatiche. Scopriamo qualcosa in più su questo originale e molto interessante luogo.
Situata in Via Carlo Valvassori Peroni, in prossimità della zona Città Studi e del corso Buenos Aires, quindi in zona centrale, è un grande locale dove potersi divertire in compagnia o allenarsi da soli, in sport acrobatici in aria, come parkour, sport di freestyle, ginnastica artistica e molto altro.
La palestra è articolata in modo molto completo e a 360°, in uno spazio molto vasto e ricco di attività. Nello specifico:
Si tratta quindi di un luogo sportivo fantastico, dove poter passare il tempo in compagnia, divertendosi con propri amici o conoscendo stesso sul posto altre persone.
La palestra è aperta ogni giorno della settimana, incluso il weekend, dalle 10 di mattina fino alle 23 di sera, con ultimo accesso possibile alle ore 22.
Per quanto riguarda i prezzi, è necessario per forza sottoscrivere una tessera annuale obbligatoria, dal prezzo di 5 euro (con firma dei genitori per i minori), mentre per l’ingresso singolo è di 10 euro la prima ora ed 8 euro le successive.
C’è molta gente che va ogni giorno alla Zero Gravity, specialmente nel weekend quando le persone sono libere dal lavoro e dalla scuola ed università. Proprio per questo, la società potrebbe attivare la possibilità di entrare solo per un’ora o di effettuare prenotazioni per orari, che si possono fare chiamando al numero indicato sul sito ufficiale o tramite email.
Per concludere, Zero Gravity è sicuramente un luogo da visitare, se ci si trova a Milano e si è appassionati di sport in generale, oltre che a conoscere altre persone.