×

L’applicazione per trovare la spesa a domicilio a Milano

"Milano aiuta - spesa a domicilio" è l'applicazione sviluppata da Comune per trovare gli esercizi commerciali che consegnano a casa.

Anche se ormai siamo entrati nella fase 2 fare la spesa rimane un’attività che può portare molti disagi. Così, dopo numerose iniziative come il sito per monitorare la fila fuori dai supermercati, arriva anche l’applicazione “Milano Aiuta – spesa a domicilio“. Basta scaricarla gratuitamente sul proprio smartphone per vedere quale esercizio commerciale in zona offre il servizio.

L’applicazione per trovare la spesa a domicilio

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Comune di Milano, nove municipi, Confcommercio Milano e il suo sistema associativo, le associazioni di via e il supporto di alcune social street della città. L’applicazione si può scaricare gratuitamente sia sullo store Apple sia su quello Google. Il Comune spiega: “È semplice e intuitiva, sviluppata dalla Direzione Sistemi informativi e Agenda digitale con il contributo di GISdevio“. La piattaforma geolocalizza gli esercizi commerciali che al momento sono 826, tra cui ristoranti, pizzerie, edicole, panifici e gastronomie.

Dopo l’ottimo riscontro della versione online, portiamo la piattaforma per la spesa a domicilio sugli smartphone dei milanesi“. Spiegano gli assessori Roberta Cocco e Cristina Tajan. “Un’altra innovazione digitale per mettere in contatto commercianti e cittadini e sostenerli nella gestione della vita quotidiana in questo periodo di emergenza sanitaria“. Sulla mappa all’interno dell’applicazione si visualizzano le attività che si trovano nei pressi della propria abitazione, incluse alcune informazioni come indirizzi e recapiti. Poi sono specificate anche i metodi di consegna, quindi se in proprio o a mezzo vettore, con relativi costi o gratuità.

Leggi anche

Contentsads.com