×

Inaugurato il ristorante LYR a Milano: cucina libanese tra fascino e raffinatezza

E' nato Lyr, il ristorante di cucina libanese contemporanea che unisce il fascino dell'Oriente alla raffinatezza europea. Un luogo dove il gusto assapora pietanze create con ingredienti pregiati e dagli accostamenti unici, gli occhi sono incantati dall'ambiente che li circonda in un tripudio di eleganza e accuratezza, la mente è rapita dall'affascinante viaggio che ha inizio in Libano, attraversa la Francia, l'Italia e prosegue oltre.

Lyr è stato inaugurato giovedì sera con un party su invito a cui ha partecipato Style & Fashion, da cui abbiamo ripreso questo post.

Un' esperienza sorprendente che coinvolge tutti i sensi: il palato sarà tentato da stuzzicanti piatti libanesi fra i quali non mancheranno: insalata tabbouli alla menta, fattoush, moussaka di melanzane, bocconcini di carne, verdure e pesce, legumi trattati con sapienti lavorazioni e carni, come agnello, vitello e manzo, preparate con spezie e profumi invitanti. Il locale è pensato per poter gustare una piacevole cena o un aperitivo accompagnato, magari, dai veloci mesa libanesei, hommos di ceci, crema di yogurt, zaatar e falafel. I menù degustazione permettono di assaggiare pietanze la cui miscela di sapori si può definire "new contemporary".

Lyr si affaccia nel cuore di Milano su corso Sempione con grandi vetrate e apre le porte ad un mondo intrigante e suggestivo: un piacere per gli occhi, per la mente e il gusto. Oltre la reception circolare in alcantara beige e oro si trova una luminosa sala arredata con toni caldi e arricchita con boisiere in lamiera oro e lampadari in cristallo Venini. Allo stesso piano c'è anche la sala lounge che precede il bancone bar in specchio anticato, ideale per un drink veloce. Si percorre un'ampia scala beige e dorata ed ecco, al piano inferiore, una sala privè per le cene più importanti, i cui tavoli posizionati sopra una leggera pedana e chiusa da tende in lino, permettono, ad un numero di quindici ospiti, di cenare in riservatezza. Non mancano divani e poltrone stile Luigi XVI che rendono l'ambiente, dotato anche di un banco bar per private party e vip dinner, prezioso e inimitabile.

Gli ambienti seducenti di Lyr danno la possibilità di scegliere, per un totale di 90 posti a sedere e due bar, come farsi ammaliare dalla cucina e dall'aria che si respira, nonchè dalle melodie mediorientali e dai suoni contemporanei della deep-lounge mondiale del sottofondo musicale ideato da Marco Fullone di Radio Monte Carlo.

Leggi anche

Contentsads.com