×

Bikemi cambia l’orario estivo 2020: aperto fino alle 2 di notte

Dal 28 luglio 2020 è cambiato l'orario di BikeMi, il servizio di noleggio bici che integra il sistema di trasporto urbano.

Bikemi orario estivo 2020

Bikemi, il servizio di noleggio di biciclette presente nella città di Milano, ha deciso di cambiare l’orario estivo e dal 28 luglio 2020 ha esteso l’apertura fino alle 2 di notte.

Bikemi: l’orario estivo per il 2020

Il servizio BikeMi avrà un nuovo orario estivo: dal 28 luglio 2020 è operativo tutti i giorni dalle 6 del mattino alle 2 di notte. Ben 3650 biciclette classiche e 1150 a pedalata assistita sono messe a disposizione del cittadino ogni giorno ai vari depositi presenti in città. Il costo del noleggio della bici varia a seconda che si scelga la bici classica o quella a pedalata assistita.

Per procedere al noleggio basta andare sul sito o scaricare l’app, selezionare il tipo di bici e il tipo di noleggio (giornaliero, settimanale annuale). Una volta acquistato il tipo di abbonamento online dovrai solo recarti alla stazione di deposito bici più vicina. A quel punto basterà avvicinarti al totem presente in prossimità delle bici, inserire il codice oppure appoggiare la tessera annuale e il totem ti indicherà la bici che puoi prendere. La bici non può essere noleggiata per più di due ore.

La storia di BikeMi

BikeMi nasce il 3 dicembre del 2008 per volontà dell’ATM di Milano, che con questo sistema integra il sistema di trasporto presente in città. Una vera e propria rivoluzione ecologica che ha aiutato i cittadini a spostarsi in maniera green e seguendo la filosofia della sharing economy. Nel 2015 il servizio si è innovato con l’introduzione delle bici elettriche e nel 2016 si è dato l’avvio alla sperimentazione delle stazioni junior bikemi, dedicate ai più piccoli. Grazie a questo innovativo progetto, e alla cittadinanza che ha risposto in maniera entusiasta alla loro introduzione, in soli 10 anni si sono risparmiati ben 9,3 milioni di kg di CO2. Un sistema quindi che fa bene all’ambiente, aiuta a spostarsi velocemente nella città e, cosa da non sottovalutare, aiuta anche a mantenersi in forma.

Leggi anche

Contentsads.com