×

23-24 Ottobre, teatro degli arcimboldi: La notte dei pubblivori

Condividi su Facebook

Con il patrocinio del Comune di Milano, in collaborazione con il fanatic Aboutfilms, torna a Milano la 29a edizione della grande kermesse internazionale dedicata alla creatività pubblicitaria mondiale.
La manifestazione italiana, prodotta da Riccardo Cioni, Amministratore unico dell’agenzia La Buccia, prevede la programmazione di 500 spot pubblicitari, italiani ed esteri, selezionati da una collezione di oltre 800mila pubblicità per oltre 4 ore di proiezioni e programmazioni.

Appuntamento dopo appunta­mento, il festival si arricchisce di nuovi spot creati nel Paese che ospita l’evento: “È un ter­mometro – spiega Cioni – che misura costantemente la tempe­ratura della pubblicità nei cin­que continenti: La notte dei pubblivori è una sorta di corso di marketing concentrato che permette di percepire bene lo stile, l’approccio, il modo di co­municare nelle varie parti del mondo. Per quest’anno abbiamo scelto un approfondimento su Hong Kong e Russia”.
La maratona pubblicitaria – venerdì e sabato dalle 22 alle 3 – comprenderà réclame storiche, come quella firmata da Federico Fellini per la Campari nel 1984, e innovative campagne sociali.

“Ne proietteremo una francese del 2007 in cui si vede un groviglio di corpi nudi: quando la telecamera si allontana si scopre che quei corpi sono all’interno di una clessidra, ogni tanto ne cade uno, così come ogni 10 secondi qualcuno nel mondo muore di Aids”. In programma lo spot di Greenpeace contro la deforestazione: un boscaiolo torna a casa e trova la moglie a letto con un orso. La morale? Stiamo attenti, la natura può vendicarsi.

I biglietti per partecipare alla Notte dei Pubblivori saranno a breve in vendita su Ticketone.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Il musical “Happy Days approda a Milano
Teatro

Il musical “Happy Days approda a Milano

30 Gennaio 2011
Happy Days Uno dei telefilm più apprezzati e seguiti sulla televisione italiana soprattutto negli anni novanta era “Happy Days” che raccontava le vicende del protagonista Fonzie, interpretato da un giovanissimo Henry Winkler che ha oggi…
“I Promessi Sposi” vanno in scena al Pio Albergo Trivulzio
Teatro

“I Promessi Sposi” vanno in scena al Pio Albergo Trivulzio

16 Dicembre 2010
I Promessi Sposi In occasione delle festività natalizie la maggior parte delle persone ha più tempo libero perchè non si devono sopportare stressanti ritmi lavorativi e uno dei passatempi che può venire scelto è andare…
Arriva a Milano lo spettacolo dei Kataklò
Teatro

Arriva a Milano lo spettacolo dei Kataklò

28 Ottobre 2010
Kataklò I kataklò sono una delle compagnie di danza internazionale più apprezzate e che vengono seguite sia dagli amanti del balletto sia da chi preferisce seguire lo sport proprio perchè sono formati da atleti di…
Da novembre il musical “Aladin” al Teatro Nuovo di Milano
Teatro

Da novembre il musical “Aladin” al Teatro Nuovo di Milano

24 Ottobre 2010
Aladin Uno dei generi che viene maggiormente apprezzato da parte degli appassionati di teatro perchè unisce non solo la recitazione, ma anche la possibilità di poter vedere dal vivo artisti in grado anche di cantare…