×

Nuovi ambulatori pediatrici al Gaetano Pini: obiettivo 6000 pazienti

L'ospedale Gaetano Pini di Milano apre nuovi ambulatori pediatrici per i più piccoli dove verranno fatte oltre 6000 visite

Nuovi ambulatori pediatrici per i più piccoli al Gaetano Pini
Nuovi ambulatori pediatrici per i più piccoli al Gaetano Pini

L’Ospedale Gaetano Pini di Milano ha aperto nuovi ambulatori pediatrici, delle aree pensate proprio per i più piccoli con ambienti colorati e funzionali: spazi per il cambio del pannolino e l’allattamento, ma anche un’area giochi per ingannare l’attesa. L’Ospedale Gaetano Pini conta di ospitare oltre 6000 pazienti affetti da patologie ortopediche e reumatologiche nei nuovi ambulatori pediatrici.

Nuovi ambulatori pediatrici al Gaetano Pini

Il Dottor Antonio Memeo, direttore dell’Ortopedia pediatrica, commenta così i nuovi ambulatori dell’Ospedale: “Siamo molto felici di inaugurare questi nuovi spazi soprattutto in questo periodo in cui è strettamente necessario mantenere il distanziamento sociale. La presenza di una sala d’attesa dedicata solo ai pazienti pediatrici ci facilita molto in questo. Senza la presenza dei pazienti adulti, inoltre, i bambini si sentiranno molto più a loro agio e questo facilita il nostro lavoro e rende meno traumatico il momento della visita”.

I nuovi ambienti sono composti di un’area molto ampia con 5 ambulatori e una sala gessi, oltre a una sala d’attesa dedicata e servizi per l’utenza e il personale.

Il prof. Rolando Cimaz, Direttore della Reumatologia Pediatrica, commenta: “La nascita di questa nuova ala è un vantaggio per i piccoli pazienti, ma anche per i medici, gli operatori sanitari e i genitori. Più spazio per i più piccoli significa una migliore gestione del paziente pediatrico”.

Leggi anche

Contentsads.com