×

Come giocherà l’Inter il prossimo anno?

L'Inter si prepara al futuro dopo la vittoria dello scudetto numero venti. I tifosi si aspettano un ringiovanimento della rosa e nuovi acquisti interessanti.

Inter: le prospettive per il prossimo anno

Con lo scudetto numero 20 e la seconda stella cuciti sul petto, la dirigenza nerazzurra è già al lavoro per plasmare l’Inter che verrà. I tifosi si aspettano un parziale ringiovanimento della rosa, nonostante i conti non siano proprio floridi. Il ds Ausilio, nel frattempo, ha smentito le voci che volevano i nerazzurri forti su Zirkzee. In attacco ci sarà la sostituzione di Sanchez con Taremi (parametro zero in arrivo dal Porto), ma anche un altro innesto importante.

Le prestazioni sportive sono legate a doppio filo con l’alimentazione

L’importanza della dieta per gli sportivi non è un segreto. Assumere tutti i nutrienti fondamentali consente all’organismo di restare in forma più a lungo, contrastando il danno ossidativo e i segni dell’età. Talvolta, però, il fabbisogno di taluni nutrienti può aumentare, a causa dell’attività sportiva, dell’età avanzata o di altre ragioni. In quel caso, rivolgersi all’integrazione non è affatto sbagliato. Migliorando l’apporto dei nutrienti di cui si è carenti, miglioreranno anche le scorte energetiche e, con esse, l’umore. Ma dove reperire ciò che può servire per stare meglio? Dopo aver chiesto consigli al proprio medico, è possibile acquistare tutto ciò che occorre su una piattaforma online seria e affidabile come Redcare. La parafarmacia propone centinaia di articoli a prezzi convenienti, che si tratti di supplementi alimentari, farmaci da banco o prodotti per la cura della persona. Redcare è il miglior modo per prendersi cura di sé e del proprio portafogli: effettuando l’iscrizione al programma RedPoints, è possibile ricevere decine di offerte interessanti, ideate sulla base delle proprie abitudini d’acquisto. Un incentivo non da poco, che fa il paio con un buon supporto clienti e un servizio di spedizione sempre puntuale.

Mercato Inter: qualche difficoltà, ma anche tanto ottimismo

Piero Ausilio ha parlato dell’identità futura dell’Inter e ha ammesso la presenza di non poche difficoltà nel reperire i profili giusti da mettere a disposizione di Simone Inzaghi: “Zirkzee e Gudmundsson piacciono, ma ci sono complicazioni relative ai movimenti di mercato tra squadre italiane. Nel nostro Paese, le disponibilità economiche sono limitate. Questa situazione genera un saldo negativo nella cosiddetta stanza di compensazione della Lega Serie A, che per concludere operazioni così onerose (il Bologna chiede 60 milioni per Zirkzee, mentre il Genoa ne vuole almeno 30 per Gudmundsson) necessita di una fideiussione, ovvero della garanzia di pagamento del debito da parte di un soggetto terzo”. Ma a cosa serve la camera di compensazione? Permette ai club italiani di dilazionare i pagamenti. Ad esempio, tra squadre di Serie A è possibile saldare un debito in un periodo massimo di 5 anni. Tali pagamenti vengono garantiti dall’acquirente tramite una fideiussione bancaria o assicurativa. Di conseguenza, i club che hanno bisogno di liquidità immediata preferiscono cedere i propri giocatori all’estero, esattamente come ha fatto l’Inter negli ultimi tempi. Se per Zielinski e Taremi manca solo l’ufficialità, Marotta e Ausilio stanno pensando a un difensore e a un portiere giovani che possano sostituire gradualmente Acerbi e Sommer. La prima scelta per la porta è Bento, per il cui cartellino l’Athletico Paranaense chiede circa 15 milioni. Il nome nuovo per il centrocampo, invece, è quello di Emil Holm dell’Atalanta, forte fisicamente e bravo di testa.

Leggi anche

Contentsads.com