×

Il sindaco di Milano Beppe Sala: “Segni significativi di ripresa”

Più turisti per le strade e nuovi interessi immobiliari, il pensiero di Sala sulla ripresa di Milano city.

Cultura Milano

Il sindaco di Milano Beppe Sala, durante l’incontro ‘Energie ri-generative per una ripartenza al femminile‘ promosso dall’Università Statale, ha illustrato i segnali di ripresa del capoluogo lombardo.

Ripresa Milano: i segnali secondo Sala

“Vedo già dei segni significativi di ripresa, dagli interessi immobiliari, ai turisti che stanno tornando, fino a una serie di iniziative imprenditoriali. Qui la ripresa c’è già ma noi dobbiamo coniugare il lavoro sulla ripartenza e il lavoro sulla parità di genere”.

Ripresa Milano: le azioni incisive

Il primo cittadino aggiunge “Bisogna fare azioni incisive che credo si debbano basare su pochi principi solidi, il primo è lavorare sui tempi della città. La pandemia dovrebbe averci insegnato che si può fare, e il secondo è la riforma del sistema pubblico, penso agli appalti: io trovo che non sia un errore favorire l’imprenditoria femminile dando punteggi aggiuntivi. Noi abbiamo fatto tutta una serie di cose però adesso è il momento di essere incisivi e di andare sulla questione lavoro che è quella fondamentale per Milano, per i milanesi e per le donne milanesi”.

Ripresa Milano: le pari opportunità

Sotto il punto di vista delle pari opportunità, Sala dichiara che Milano deve essere il modello per tutta l’Italia: “La vera differenza qui è che c’è un sistema collaborativo, c’è più fiducia ed è il momento in cui dobbiamo forzare i tempi. Bisogna continuare con decisione a lavorare affinché tematiche come queste vedano Milano a vertici dell’innovazione e del cambiamento“.

LEGGI ANCHE: Taglio della tassa sui rifiuti 2021: l’iniziativa contro la crisi

Leggi anche

Contentsads.com