×

Comunali Milano, l’estrema sinistra verso la candidatura di Mariani

Potrebbe essere Gabriele Mariani, architetto ed ingegnere, il probabile candidato dell'estrema sinistra per le elezioni comunali di Milano

Gabriele Mariani, il probabile volto dell'estrema sinistra alle comunali
Gabriele Mariani, il probabile volto dell'estrema sinistra alle comunali

La sinistra radicale, probabilmente, non entrerà nella grande coalizione di Beppe Sala, ritenuto troppo moderato. Negli ambienti dell’estrema sinistra si ragiona sul nome del possibile candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di Milano, e spunta il nome di Gabriele Mariani.

Comunali Milano: Gabriele Mariani per la sinistra

Gabriele Mariani, architetto ed ingegnere, consigliere comunale del PD per Zona 3 nel 2011 e successivamente espondente di Sinistra x Milano.

Una vita di militanza a sinistra, negli ultimi anni sempre più affascinato dalla sinitra più radicale dei comitati e delle associazioni.

Notevole ad esempio il suo impegno a fianco del Coordinamento San Siro per il salvataggio dello stadio Meazza contro l’ipotesi promossa da Inter e Milan dell’abbattimento. Mariani ha condotto a luglio 2020 una assemblea presso il Meazza con una approfondita disamina dei documenti emersi dalla Conferenza dei Servizi.

Alle ultime elezioni comunali Mariani si era presentato come consigliere comunale nella lista di Beppe Sala, sinistra per Milano, ottenendo ben 436 voti e vincendo il titolo di “più votato della lista in tutti i municipi di Milano”.

Leggi anche

Contentsads.com