Due liste di centrodestra, Lombardia Ideale e Polo di Lombardia, uniscono le forze per correre alle elezioni Comunali del 2021 di Milano
Le elezioni Comunali di Milano 2021 si avvicinano, e le forze politiche di centrodestra cercano un’alleanza per poter battere l’attuale sindaco Beppe Sala. I milanesi verranno chiamati a giugno 2021 a scegliere il nuovo primo cittadino del capoluogo meneghino, e le forze di centrodestra si stanno muovendo e formando coalizioni per vincere le elezioni. L’ultimo matrimonio tra le forze di centrodestra è quello tra Lombardia Ideale e Polo di Lombardia, che per l’occasione modificheranno il loro nome, sostituendo la regione con il nome della città per la quale corrono, Milano.
Comunali Milano 2021: alleanza nel centrodestra
Le due liste sono già note al pubblico lombardo: il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, faceva parte proprio della lista Lombardia Ideale.
I tessitori dell’alleanza tra le due liste di centrodestra sono Giacomo Cosentino e Manfredi Palmeri.
Proprio palmeri ha già ricoperto numerose cariche pubbliche: è consigliere comunale uscente, eletto nella lista di Stefano Parisi, e in passato è stato presidente del consiglio comunale e poi candidato sindaco del terzo polo nel 2011.
Lombardia Ideale nasce come lista civica legata a Attilio Fontana per le elezioni regionali del 2018.