×

Riaprire i Navigli di Milano, Sala: “Una visione o un’idea”

Il Sindaco Sala annuncia la possibilità di avviare un progetto per la riapertura dei Navigli di Milano, grazie all'utilizzo dei fondi comunitari.

navigli milano
navigli milano

Il Sindaco Sala, intervenuto a Italians Festival, ha parlato della riapertura dei Navigli di Milano. “Non so se è una visione o un’idea” ammette il Sindaco, che poi commenta: “Andrebbe perfettamente ad appoggiarsi sulla visione ambientale che cercano le città internazionali“. Il Sindaco infatti sta spingendo molto sulla transizione green di Milano.

Ipotetica riapertura dei Navigli di Milano

Riapertura dei Navigli di Milano: sogno o realtà? Visione o Idea, così ha introdotto l’ipotesi di un progetto per i Navigli il Sindaco Sala, intervenuto a Italians Festival, il festival della creatività che da cinque anni si svolge a Milano. Un progetto che, a detta del Sindaco, “Andrebbe perfettamente ad appoggiarsi sulla visione ambientale che cercano le città internazionali” come ad esempio Barcellona, con la cui Sindaca Sala si è incontrato virtualmente solo qualche settimana fa appunto per parlare di ambiente e città. Un progetto, quello della riapertura dei Navigli, che sta particolarmente a cuore al Sindaco di Milano, ma che ha trovato seri problemi di realizzazione. “Il problema è che per farlo servono cinquecento milioni da investire: ne avevo parlato in campagna elettorale, poi mi sono reso conto che il bisogno delle periferie era tanto. Anche lì ho fatto tanto, ma non abbastanza“ spiega il sindaco. Ma adesso sembrerebbe che i fondi potrebbero arrivare. Sala infatti si sta concentrando negli ultimi tempi proprio nella transazione green di Milano, transazione che potrebbe avvenire con il supporto dell’Europa e dei fondi comunitari 2021-2027.

Leggi anche

Contentsads.com