Torna a parlare del suo futuro al Comune di Milano Matteo Salvini, ribadendo che sarà candidato sindaco solamente alla fine della sua carriera.
A questo aggiunge un possibile futuro al comando del Comune della capitale, al posto dell’attuale Virginia Raggi.
“Entro l’autunno sarà giusto partire. Noi partiremo a prescindere“, sia che il sindaco Beppe Sala decida di ricandidarsi o meno. Così il leader della Lega Matteo Salvini risponde ai giornalisti che gli hanno domandato quando il centrodestra diffonderà il nome del candidato sindaco per le elezioni comunali a Milano del 2021.
Salvini ha escluso ancora una volta la possibilità che sia lui a battersi probabilmente contro Sala. Quest’ultimo ha già espresso il proprio dissenso riguardo le parole del leader della Lega. “Non è una bella dichiarazione, è un po’ svilente – aveva detto l’attuale Primo Cittadino -. È come dire ‘solo quando sarò vicino alla pensione mi dedicherò a Milano. La mia città merita di più”.
“Proporremo a Milano e ai milanesi, così come a Roma – spiega Salvini – un’idea di città e di futuro diverse da quelle di Sala e della Raggi.
A prescindere dal fatto che si ricandidino loro – ha aggiunto appena dopo aver votato per il referendum costituzionale -. Non scelgo in base a quello che fanno gli altri. Ho incontrato parecchi imprenditori e manager senza tessera di partito in tasca, culturalmente vicini alla Lega e al centrodestra”.