"Bisogna andare avanti con attenzione" l'appello del sindaco di Milano Beppe Sala ai milanesi e alla politica.
Come ogni mattina dall’inizio dell’emergenza per il Coronavirus, il sindaco di Milano Beppe Sala ha registrato un video dal suo ufficio di Palazzo Marino per aggiornare i milanesi sulla situazione. “La politica è chiamata a un grande prova di maturità: dobbiamo far vedere quanto valiamo in una situazione complessa e incerta. È come se tutti noi stessimo imparando in più giorno per giorno” sono le parole con cui il primo cittadino ha esordito.
Coronavirus Milano: “Non serve la demagogia”
Il sindaco Sala si è focalizzato soprattutto sull’allarmismo che nel giro di un paio di giorni si è creato a Milano e in Lombardia soprattutto in merito alla possibilità di inasprire ulteriormente le misure in vigore: “Bisogna interpretare la realtà, però bisogna anche rimanere fermi su alcune regole che valgono sempre: non possiamo farci travolgere dall’emotività. Le cose prima si fanno e poi si dicono. Ieri è uscita la notizia della riduzione degli orari della grande distribuzione: oggi code chilometriche fuori dai supermercati“. Un breve riferimento poi anche alla visita della croce rossa cinese che avrebbe contestato un’eccessiva presenza di persone per le strade: “Prima di tutto bisogna pensare alle conseguenze delle azioni. È il momento in cui non bisogna fare demagogia ma bisogna fare le cose giuste. Bisogna andare avanti con attenzione. Parliamo meno e facciamo di più“.
Il fondo di mutuo soccorso
A conclusione del suo intervento social, Sala ha voluto portare aggiornamenti anche in merito al fondo di mutuo soccorso istituito dal Comune di Milano: “Stiamo raccogliendo fondi per chi sarà colpito dalla crisi. Abbiamo tantissime offerte“.