×

Deus Ex Machina: a Milano il laboratorio-cafe di Sydney

Originatosi in Australia e diffusosi in Indocina e USA, il Deus Ex Machina è oggi un indiscusso marchio di garanzia per biker e surfer a Milano.

Deus ex Machina Cafe: Da Sydney sbarca a Milano
Deus ex Machina Cafe di Milano

Il Deus Ex Machina nasce in Australia, precisamente a Sydney, nel 2006. Inizialmente l’azienda era un laboratorio specializzato in cui venivano costruite motociclette, biciclette e tavole da surf. Successivamente il marchio si è espanso e ha dato vita a una linea d’abbigliamento e a una caffetteria, il Deus Cafe.

Ad oggi i laboratori di Deus ex Machina sono meglio conosciuti come i templi dell’entusiasmo e in questi locali si possono trovare grandi spazi espositivi, negozi e punti di ristorazione dove sperimentare, vedere e toccare con mano oggetti rari a pezzi speciali e dove poter assaporare ottimi drink e piatti molto gustosi.

Deus Ex Machina: dall’officina al cafe

Il marchio, inizialmente famoso solo a Sydney, grazie all’entusiasmo dello staff e alla qualità dei prodotti riesce a espandersi e ad avere successo anche a Bali e, soprattutto, a Los Angeles. Dopo aver aperto in queste tre città e aver ottenuto molto successo, un nuovo Deus Ex Machina è sbarcato nel cuore di Milano. Il locale venne inaugurato in Via Thaon di Revel, 3, in zona Isola a Milano, all’interno di quello che viene definito il primo moto quartiere italiano.

Al negozio di Deus ex Machina di Milano è possibile trovare moto, biciclette e anche alcune vere e proprie icone dell’officina Deus, come la moto Greivous Angel, la The Mono, la Street Tracker, le bici Deus Cycleworks con porta tavola da surf, le biciclette a scatto fisso e le tavole da surf Deus, realizzate a Bali.

All’interno dello spazio espositivo è presente l’officina dove vengono create e/o restaurate le biciclette. A questo spazio espositivo si affianca il Deus Cafe che è un bar-ristorante. In pochissimo tempo dalla sua apertura il Deus Cafe di Milano è divenuto un punto d’incontro essenziale per gli appassionati di bici, moto e surf. Il Deus Cafe organizza anche molti eventi che si riferiscono a queste tre passioni.

Deus Ex Machina: i café di Milano

A Milano, dopo il successo del Deus in Via Thaon di Ravel 3, l’azienda ha deciso di aprire altri due locali. Infatti, a Marzo 2019 ha aperto a Milano Deus Cycleworks Cafe, un bistrot e cocktail bar in Via Cavallotti, 8, a due passi da San Babila, in pieno centro città. Questo locale firmato Deus è interamente dedicato al mondo delle bici e agli appassionati del settore. Il look del locale è dal taglio internazionale e moderno, ed è disposto su più livelli. Questo bike café ospita anche la ciclofficina Bianchi, e un parcheggio per bici con armadietti e docce. L’altro locale si trova invece in Via Sartirana, 1, all’angolo di Via Vigevano, in zona Navigli. Quest’ultimo è stato aperto ad Aprile 2019.

Deus Cafe Milano, il menu

In entrambi i 3 locali firmati Deus di Milano possiamo trovare lo stesso ricco e variegato menu. I locali offrono drink curati e dal costo massimo di 10,00€-12,00€. Possiamo trovare inoltre ottime birre artigianali e vini molto particolari. È infatti presente un intero menu dedicato ai vini, in cui potrete trovare vini francesi e vini italiani, tra i più pregiati, bianchi, rossi e rosé.

Altro fiore all’occhiello del Deus Cafe è il cibo. Si possono trovare ottimi hamburger e club sandwich (anche vegetariani). È presente un intero menu dedicato al brunch nel quale potrete trovare brioche, torte, sandwich, uova, insalate, centrifugati, caffè, tè e molto altro.

Nei Deus Cafe è presente anche un menu dedicato esclusivamente alla cena. In questo menu è possibile trovare trovare antipasti come il tortino di granchio e le mozzarelline di bufala in tempura; primi piatti come i risotti, gli spaghetti e i gnocchi; e secondi piatti come la cotoletta e il filetto di manzo. Tutti i locali Deus di Milano hanno un dehors che è perfetto per sorseggiare e assaporare ottimi drink e squisiti piatti in compagnia nelle serate estive.

Leggi anche

Contentsads.com