×

Aero Gravity Milano: prezzi, indirizzo, coupon e istruttori

L'esperienza dell'Aero Gravity di Milano farà provare l'ebbrezza del volo a grandi e piccini nella struttura di indoor sky diving più grande d'Europa.

Paracadutismo Indoor
Aero Gravity Milano Rho Fiera

Quanti di noi non hanno mai desiderato provare l’ebbrezza del volo? E quanti hanno potuto effettivamente realizzare questo sogno? Con Aero Gravity Milano il sogno diventa realtà e, cosa più importante, può diventarlo anche per i vostri bambini!

Aero Gravity Milano: che cos’è

Aero Gravity è il più grande simulatore al mondo di caduta libera da un aereo a una quota di 4.500 metri, nonché l’unico in Nord Italia. Un’esperienza unica e adatta a chi vuole provare sempre nuove emozioni stimolando al massimo l’adrenalina. Infatti, con Aero Gravity si prova il brivido della caduta libera indoor poiché non viene utilizzato il paracadute e si ha così la sensazione di volare.

Aero gravity viene impiegato sia per mero divertimento sia per allenarsi nello sport del paracadutismo, ma potrebbe essere anche un’incredibile esperienza da regalare alle persone avvezze ad avere l’adrenalina in circolo. L’azienda del Aero Gravity è stata creata da un gruppo di paracadutisti appassionati e volenterosi di far conoscere il loro sport al resto del mondo, sicuri che tutti, almeno una volta nella vita, desiderino provare a volare.

Aero Gravity Milano: la struttura e gli istruttori

La struttura dell’Aereo Gravity consiste in un resistente cilindro di cristallo alto 8 metri, dotato di 6 turbine potenti (400 hp) che generano un flusso d’aria che arriva fino a 370 km orari e che va a sostenere a mezz’aria chi sta simulando la caduta libera, facendogli provare l’esperienza unica di volare. L’impianto tecnologico dell’Aero Gravity è totalmente all’avanguardia ed è stato progettato da ingegneri provenienti da tutto il mondo.

Le dimensioni del cilindro di cristallo sono 5,2 m di diametro, 21 m di altezza totale, di cui 8 in cristallo, e 455 m cubi di volume. Il simulatore di volo Aero Gravity, inoltre, è decisamente più performante degli altri simulatori sul mercato, poiché rispetto ad essi vanta un 40% di turbolenza in meno.

I corsi

Coloro i quali vorranno provare l’esperienza dell’Aero Gravity verranno seguiti da istruttori professionisti, i quali saranno in grado di insegnare a stabilizzare la caduta anche a chi è alle prime armi e non ha mai avuto un’esperienza simile. L’esperienza di volo potrà essere fatta sia singolarmente sia in gruppo, fino ad un massimo di 8 persone.

La caduta libera indoor all’Aero Gravity è talmente sicura che perfino un bimbo di quattro anni potrebbe provarci, senza avere alcuna preparazione preliminare e senza la necessità di possedere adeguate certificazioni mediche. Se per i bambini il volo libero con l’Aero Gravity sarà un’esperienza mozzafiato, non si deve pensare però che l’emozione del volo sia inferiore per un professionista; infatti l’emozione del volo non verrà mai meno, nemmeno per un esperto sky diver che sicuramente troverà l’esperienza in Aero Gravity altrettanto entusiasmante.

Aero Gravity Milano: indirizzo e quanto costa

L’aereo Gravity si trova a Milano, a pochi minuti dalla fermata della metro (linea rossa) Rho Fiera. Per quanto riguarda il costo, invece, i prezzi dell’Aero Gravity sono abbastanza vantaggiosi, ma variano in base al numero dei partecipanti e alla quota scelta.

Pacchetti

Aero Gravity propone anche dei pacchetti che includono una sessione di formazione con istruttore sia per gli adulti che per bambini: ad esempio, il pacchetto base a quota bassa, consigliabile a tutti i principianti, prevede una formazione a terra e due lanci da 4.500 metri per un costo di 59,00€ per gli adulti e 39,00€ per i bambini. Dopo aver acquisito la dimestichezza necessaria è possibile anche lanciarsi da soli.

Coupon e promozioni

Esistono poi dei coupon e delle promozioni dedicate a famiglie, studenti, aziende e così via, ma anche alcune offerte create ad hoc per i professionisti di sky diving, che potranno utilizzare il simulatore per allenamento sportivo.

Leggi anche

Contentsads.com