×

Nuova mostra alle Gallerie d’Italia: “Io Milano” con le foto di Carlo Mari

"Io Milano" è la nuova mostra fotografica alle Gallerie d'Italia che ci presenta gli scatti durante il lockdown del fotografo Carlo Mari.

mostra milano gallerie d'italia
mostra milano gallerie d'italia

In mostra alle Gallerie d’Italia di Milano “Io Milano (Aprile 2020: la città vista dai Carabinieri attraverso l’occhio di un fotografo) ”, le foto del fotografo pubblicitario e fotoreporter Carlo Mari. Le foto, diventate già un libro, sono una testimonianza della città di Milano durante il lockdown.

La mostra “Io Milano” alle Gallerie d’Italia

“Io Milano” è la nuova mostra visibile presso le Gallerie d’Italia dall’11 febbraio fino all’11aprile. “Io Milano” è la collezione di foto realizzate dal noto fotografo Carlo Mari, diventate prima un libro, pubblicato lo scorso 8 ottobre, e ora esposte alle Gallerie in 47 gigantografie e 2 foto di fine art.

Si tratta di foto in bianco e nero in cui il fotoreporter, originario di Legnano, ha raccontato Milano quando è stata improvvisamente messa in lockdown per frenare l’avanzare della pandemia causata dal Coronavirus. Nelle foto tangibile una Milano che per la prima si sente come svuotata e dove il tempo sembra iniziare a scorrere lento. Un nulla che però non è lasciato abbandonato a se stesso ma è tenuto sotto controllo grazie allo sguardo vigile dei Carabinieri, che controllano la città e rassicurano i cittadini. Una testimonianza toccante, ancor di più adesso, ad un anno dal primo lockdown.

La mostra è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 20:00, con ultimo ingresso alle 18:30.

Leggi anche

Contentsads.com